Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Jacus78
salve a tutti, volevo dare alle mie foto un "tocco" seppiato non desaturando i colori.

prendo spunto da questo video per rendere l'idea: https://www.youtube.com/watch?v=-9DqvROPqX4

come notate, le immagini sono a colori ma con un effetto "marroncino".

avete idea di che processo utilizzare con photoshop?

grazie.
Antonio Canetti
credo che ci siano tre strade per ottenere l'effetto che desideri
1) un forte filtro ambra

2) ricostruirio con fotoscio

3) o acquistare dei plung-in (magari in rete li trovi gratis) che l'hnno gia belle e pronto a cui dare l'intensità desiderata.

Antonio
Jacus78
QUOTE(Antonio Canetti @ May 9 2015, 09:27 PM) *
credo che ci siano tre strade per ottenere l'effetto che desideri
1) un forte filtro ambra

2) ricostruirio con fotoscio

3) o acquistare dei plung-in (magari in rete li trovi gratis) che l'hnno gia belle e pronto a cui dare l'intensità desiderata.

Antonio

uhmmm.... applicare il filtro significa andare ad agire su tutto il fotogramma mentre io vorrei che almeno i bianchi restassero bianchi, proprio come nel video (min 0,27 e 0,47)

ricostruirlo da capo non è roba mia.

acquistare dei plugins forse sarebbe l'ideale, ma non so quali.
fabtr9
io molto semplicemente farei cosi:
aggiungi un nuovo livello vuoto; poi vai in modifica/riempi e rendi il livello creato marrone in base ai tuoi gusti....dopodichè giochi con
1) metodo di fusione
2) riempimento e opacità del livello
3) schermatura e bruciatura
fammi sapere se ottieni ciò che desideri o se ho detto una serie di castronate... messicano.gif
ciao
fabio
Jacus78
ho fatto anch'io così, pensavo fosse la strada più semplice, ma non riesco a rendere bianchi i bianchi. se ne vanno sul color "nocciola" chiaro.
fabtr9
dove ci sono i bianchi, o semplicemente nelle aree dove non vuoi l'effetto, se sono abbastanza ampie puoi passarci una spennellata di maschera per nascondere l'effetto......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.