Mi pare che nessuno abbia ancora messo marmotte. Provvedo io, di solito non scatto ad animali, sia perché non ho l'attrezzatura sia perché non ho le conoscenze, sia perché non ho la pazienza, questo scatto però (70-200 a 200 mm, non croppato) ha cominciato a farmi venir voglia di almeno un buon 300. Mi sono subito pentito di non aver chiuso il diaframma un po' di più, ma la marmotta non è più venuta allo scoperto così bene e d'altra parte dopo qualche ora di gioco a nascondino disteso su cacche di ungulato (forse di capre? Boh in questo periodo non ce ne sono, comunque non mi sono sporcato, forse erano dello scorso anno, scongelate) ne avevo abbastanza. Non è detto che non ci riprovi, la Brata è circondata da tane di marmotte. Mentre fotografavo i primi fiori con il 100 macro mi controllavano da tutte le parti, una mi spiava addirittura da dentro la legnaia, attraverso un buco nella porta rosicata da loro (hanno una galleria che sbuca probabilmente sotto la legna, fanno la ca.ca - non poca- anche là dentro e nel bagnetto comunicante con la legnaia...)
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB