Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Secondo voi?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 855.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

conversione a parte, com'è? messicano.gif

Buona Domenica gente
Fabio Chiappara
Con quei colori... A colori smile.gif

Lo scatto mi piace!

Ciao Massimo!

Fabio
M4iedo
A colori anche per me,ma la conversione è fatta bene Pollice.gif

ciao
Edo
Maurizio Rossi
Sono belle entrambi ma visto preferisco anch'io il colore
masma
Vi ringrazio ragazzi! grazie.gif

Per il momento...3 - 0 per il colore allora... biggrin.gif

Ciao
Mauro Va
quoto Edo...buona la conversione
colore!!!!
che firme è? Lanterne Rosse? laugh.gif

ciao
sinclair_gio
Bella a colori con ottima conversione.
Disturba un pochino la presenza dietro la ragazza a destra ma in questa situazione mi rendo conto che era difficilissimo fare altrimenti.
Ti dirò: o tutte due le mani della ragazza a destra o Mezzo Primo Piano (MPP) all'altezza del petto dell'orientale più bassa. Ma eri col fisso e sono certo che avevi poco margine di manovra.

Ciao
masma
QUOTE(Mauro Va @ May 3 2015, 04:05 PM) *
quoto Edo...buona la conversione
colore!!!!
che firme è? Lanterne Rosse? laugh.gif

ciao

No Mauro.....solo er Festival dell'Oriente! e come tutti i festival....pieno de gente!! messicano.gif

Grazie e ciao

QUOTE(sinclair_gio @ May 3 2015, 04:09 PM) *
Bella a colori con ottima conversione.
Disturba un pochino la presenza dietro la ragazza a destra ma in questa situazione mi rendo conto che era difficilissimo fare altrimenti.
Ti dirò: o tutte due le mani della ragazza a destra o Mezzo Primo Piano (MPP) all'altezza del petto dell'orientale più bassa. Ma eri col fisso e sono certo che avevi poco margine di manovra.

Ciao

Clicca per vedere gli allegati

senza mani...ma con la testa di cinghiale a dx... laugh.gif

era pieno di gente Giovanni e non sai quanto mi dispiace per questa foto....

Grazie

Ciao
RosannaFerrari
A colori sicuramente, ma anche la conversione ha il suo bel perché Pollice.gif

Scusa Massimo.... ma una rifilatina a dx e sx per.... tagliare la testa al "toro", noooo? biggrin.gif
E ci togliamo la "paura"?

Ciao Massimo
Rosanna
Mauro Va
QUOTE(RosannaFerrari @ May 3 2015, 06:24 PM) *
Scusa Massimo.... ma una rifilatina a dx e sx per.... tagliare la testa al "toro", noooo? biggrin.gif
E ci togliamo la "paura"?

sicuramente è giusta la tua osservazione Rosanna

sarà un abitudine oppure un gli scatta la foto, la macchina, in verticale mah!!! tongue.gif

ciao
NicolaSantolin
Per me a colori Massimo ciao.
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ May 3 2015, 06:45 PM) *
sicuramente è giusta la tua osservazione Rosanna

sarà un abitudine oppure un gli scatta la foto, la macchina, in verticale mah!!! tongue.gif

ciao

Ed è giusta pure la tua di osservazione, Mauro
Ma, sai che c'è? E qui parlo per me, ma credo che anche a Massimo sia successa la stessa cosa...

In presenza di un fottìo (termine che probabilmente mi verrà censurato? Mah biggrin.gif ) di gente... non sempre si ha il tempo per pensare a più soluzioni di scatto...
si coglie il momento... che immancabilmente svanisce in un nonnulla... poi, dopo, a casa al pc... si ragiona a bocce ferme... e capita pure ci si mangi le mani...
Ripeto... parlo per me, eh Massimo!
Perchè non sono una fotografa... ma semplicemente una donna che scatta foto biggrin.gif

Ciau nè!
masma
Hai ragione Mauro, ecco perché quando scatto in verticale mi appare la scritta ERR...ahahaahah
Rosanna, avevo pensato al taglio ma ultimamente il "quadro" mi sta andando a noia
La situazione era questa: Viavai di persone ovunque, anche davanti alle ragazze; se arretravo per la verticale, la gente mi passava davanti e addio scatto. Scattando in orizzontale, passava dietro. Sono quei momenti in cui "maledici" chi mi ha consigliato il 35mm al posto di un 17-50 f2,8.....tutto qua!!

Ma alla fine....sta foto....v'è piaciuta o no???
Ahahaahahah

Grazie ragazzi
RosannaFerrari
QUOTE(masma @ May 3 2015, 07:13 PM) *
Hai ragione Mauro, ecco perché quando scatto in verticale mi appare la scritta ERR...ahahaahah
Rosanna, avevo pensato al taglio ma ultimamente il "quadro" mi sta andando a noia
La situazione era questa: Viavai di persone ovunque, anche davanti alle ragazze; se arretravo per la verticale, la gente mi passava davanti e addio scatto. Scattando in orizzontale, passava dietro. Sono quei momenti in cui "maledici" chi mi ha consigliato il 35mm al posto di un 17-50 f2,8.....tutto qua!!

Ahahaahahah

Grazie ragazzi

A me piace... come ho detto sopra a colori meglio, proprio per la caratterizzazione dei costumi
Ma anche la conversione è molto buona

E pigliati 'sto 17-50, Massimo! biggrin.gif anche il 17-70 ha un bel perchè, eh! wink.gif
Si vede che ti "prudono" le mani e soffri... biggrin.gif
Perchè farsi del male... tongue.gif

Ciao
masma
QUOTE(RosannaFerrari @ May 3 2015, 07:17 PM) *
A me piace... come ho detto sopra a colori meglio, proprio per la caratterizzazione dei costumi
Ma anche la conversione è molto buona

E pigliati 'sto 17-50, Massimo! biggrin.gif anche il 17-70 ha un bel perchè, eh! wink.gif
Si vede che ti "prudono" le mani e soffri... biggrin.gif
Perchè farsi del male... tongue.gif

Ciao

Grazie Rosanna!

Ho preso da poco il tele e credo che a fine maggio prenderó il grandangolo, ero scoperto da entrambi i lati. Il sigma 17-50 l'avrei giá preso se non avessi letto che fa le bizze con la 7100 e successive (in caso di passaggio...). Vedremo!!
Buona serata
liuc74
pure io sono per il colore e ti dirò di più per me potevi spingere ancora i colori
liuc74
fatta al volo
RosannaFerrari
QUOTE(masma @ May 3 2015, 07:50 PM) *
Grazie Rosanna!

Ho preso da poco il tele e credo che a fine maggio prenderó il grandangolo, ero scoperto da entrambi i lati. Il sigma 17-50 l'avrei giá preso se non avessi letto che fa le bizze con la 7100 e successive (in caso di passaggio...). Vedremo!!
Buona serata

Si questa cosa l'ho letta anch'io... prova un pò a guardare la serie Contemporary, che è più recente di produzione e controlli qualità.... è pur vero che il 17-70 non ha apertura costante a tutte le focali, è un f/2.8-4, ma è un buon obiettivo, e tempo fa lessi che faceva a pugni con la D7000 biggrin.gif ... ma ho voluto provarlo lo stesso e non mi son pentita...ha un autofocus silenzioso e velocissimo, il VR fa egregiamente il suo dovere, rende belle cromie (a me piacciono, almeno)... ho preso anche la dock station, serve per risolvere eventuali problemi di front-back focus, ma non ne ho avuto bisogno...
Però, se non sbaglio, il 17-50 è uscito prima della serie contemporary... per cui non avresti la possibilità di usare la dock-station...certo se hai bisogno di apertura costante....
Fatti comunque un giro sul web, leggi qualche recensione prima di decidere, ovviamente l'ultima parola spetta a te... non posso garantire che l'esemplare che ti arriva sia esente da difetti...
C'è chi parla bene, benissimo, anche dei Tammy...

Ciao Massimo
BenRest
Anche al sottoscritto piace di più a colori in quanto nello scatto la fa da padrone, ma la conversione in B/N è ottima!

Benedetto
Mauro Va
prossima fotocamera di Massimo.........unico opzional lo straccio nero
chissà che..............................

ciao
masma
QUOTE(liuc74 @ May 3 2015, 07:59 PM) *

Grazie Luca, buona la tua proposta. Mi ero un po' contenuto.... tongue.gif
Ciao

QUOTE(BenRest @ May 3 2015, 08:36 PM) *
Anche al sottoscritto piace di più a colori in quanto nello scatto la fa da padrone, ma la conversione in B/N è ottima!

Benedetto

Grazie Benedetto per aver lasciato, anche tu, la tua preferenza
Ciao

QUOTE(RosannaFerrari @ May 3 2015, 08:03 PM) *
Si questa cosa l'ho letta anch'io... prova un pò a guardare la serie Contemporary, che è più recente di produzione e controlli qualità.... è pur vero che il 17-70 non ha apertura costante a tutte le focali, è un f/2.8-4, ma è un buon obiettivo, e tempo fa lessi che faceva a pugni con la D7000 biggrin.gif ... ma ho voluto provarlo lo stesso e non mi son pentita...ha un autofocus silenzioso e velocissimo, il VR fa egregiamente il suo dovere, rende belle cromie (a me piacciono, almeno)... ho preso anche la dock station, serve per risolvere eventuali problemi di front-back focus, ma non ne ho avuto bisogno...
Però, se non sbaglio, il 17-50 è uscito prima della serie contemporary... per cui non avresti la possibilità di usare la dock-station...certo se hai bisogno di apertura costante....
Fatti comunque un giro sul web, leggi qualche recensione prima di decidere, ovviamente l'ultima parola spetta a te... non posso garantire che l'esemplare che ti arriva sia esente da difetti...
C'è chi parla bene, benissimo, anche dei Tammy...

Ciao Massimo

Il tammy sembra sia inferiore al Sigma!
Diciamo che, vista la sofferenza ad alti iso sul dx, preferirei almeno un f2,8 fisso, almeno sull'ottica più versatile. Il !7-50 è vecchiotto e non so se lo sostituiranno visto che già c'è l'Art 18-35. Di confusione ne ho cmq tanta, non riesco a decidermi....e intanto scatto!! laugh.gif
Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo
Ciao

QUOTE(Nik76 @ May 3 2015, 06:49 PM) *
Per me a colori Massimo ciao.

Grazie anche a te Nicola, a colori senza dubbio allora!

Ciao
masma
QUOTE(Mauro Va @ May 3 2015, 08:37 PM) *

ciao

Diaframma?????? ahahahahah
Ascolta Mauro, io lo so che sotto sotto ci tieni al mio progresso fotografico ma se tu continui ad

alimentare la mia scimmia, poi essa diventa grossa....enorme....incontrollabile....un gorillone!!
e poi so cavoli!!

p.o.r.c.a. pupazza.... laugh.gif
liuc74
secondo me a volte va bene esagerare messicano.gif
masma
QUOTE(liuc74 @ May 3 2015, 10:04 PM) *
secondo me a volte va bene esagerare messicano.gif

Dici eh..... hmmm.gif
aldosartori
colori.....
masma
QUOTE(aldosartori @ May 4 2015, 11:52 AM) *
colori.....

....grazie!

Ciao
miciagilda
Ciao Massimo,
fatta al volo? Bravissimo!!! Colori anche per me! smile.gif

Ciao
Kat
masma
QUOTE(miciagilda @ May 4 2015, 01:22 PM) *
Ciao Massimo,
fatta al volo? Bravissimo!!! Colori anche per me! smile.gif

Ciao
Kat

Ho potuto fare giusto un paio di scatti, la fortuna mi ha concesso questo scambio di sguardi wink.gif
Grazie e bentornata
mattehorn
Ciao.

Decisamente versione a colori (e versione con inquadratura più stretta sul mezzo busto e sui volti), poiché le vesti la loro foggia i colori gli ornamenti (e ancora una volta i colori degli stessi) giocano un ruolo - a mio avviso - fondamentale, nella definizione (ne restituiscono carattere e storia) dei soggetti stessi; avrei visto uno sfondo maggiormente sfocato, a evidente vantaggio dei soggetti.
sago
Ciao,

fra le due versioni non c'è proprio dubbio... a Colori!
complimenti per la foto
Giorgio
Alessandro_Brezzi
Ciao Massimo,
vado controcorrente perché preferisco il BN, anche se secondo me non è questo il punto.
Dovresti chiederti cosa volevi raccontarci, cosa doveva dirci la tua fotografia e in conseguenza scegliere, tra le altre variabili, anche se proporla a colori o in BN.

Alessandro
masma
QUOTE(mattehorn @ May 4 2015, 05:05 PM) *
Ciao.

Decisamente versione a colori (e versione con inquadratura più stretta sul mezzo busto e sui volti), poiché le vesti la loro foggia i colori gli ornamenti (e ancora una volta i colori degli stessi) giocano un ruolo - a mio avviso - fondamentale, nella definizione (ne restituiscono carattere e storia) dei soggetti stessi; avrei visto uno sfondo maggiormente sfocato, a evidente vantaggio dei soggetti.

Ciao Matteo, col diaframma ero già al limite e la sfocatura in post non sempre mi soddisfa...cmq non ho provato
Grazie

QUOTE(sago @ May 6 2015, 11:18 AM) *
Ciao,

fra le due versioni non c'è proprio dubbio... a Colori!
complimenti per la foto
Giorgio

Grazie Giorgio, felice che ti piaccia

Ciao
masma
QUOTE(ma01417 @ May 6 2015, 11:56 AM) *
Ciao Massimo,
vado controcorrente perché preferisco il BN, anche se secondo me non è questo il punto.
Dovresti chiederti cosa volevi raccontarci, cosa doveva dirci la tua fotografia e in conseguenza scegliere, tra le altre variabili, anche se proporla a colori o in BN.

Alessandro

Ciao Alessandro, in questa immagine vedo sia la bellezza dei colori che lo sguardo complice e intenso tra le due ragazze. Nella versione a colori, li avrei entrambi, ma rischio che l'osservatore si concentri più sui colori che sullo sguardo. Nella versione b/n, sicuramente quest'ultimo la fa da padrone, anche perché lo sfondo sembra meno presente, ma mi dispiaceva perdere quei bei colori. Da qui l'indecisione!
Grazie del passaggio

Ciao
alessandro8c
mmm...

BN Pollice.gif
masma
QUOTE(alessandro8c @ May 7 2015, 05:19 PM) *
mmm...

BN Pollice.gif

Grazie per aver lasciato la tua preferenza
Ciao
cranb25
QUOTE(Mauro Va @ May 3 2015, 08:37 PM) *

ciao

messicano.gif

Anch'io sono per la versione a colori Massimo..
La versione b/n però ha un suo fascino eh... wink.gif
Ciao
Stefano
Memez
QUOTE(masma @ May 3 2015, 07:13 PM) *
Ahahaahahah

Grazie ragazzi

personalmente preferisco la verisione bn. è vero che i colori dei soggetti non meriterebbero di sparire ma è anche vero che tutto il contesto non li valorizza.

detto ciò, la foto non è che mi faccia proprio impazzire. sicuramente se i soggetti si fossero trovati in un ambiente più consono, lo scatto avrebbe certamente acquisato valore.
ciao smile.gif
aretul
Bella a colori non ostante la buona conversione.
Un saluto.
Renato
masma
QUOTE(cranb25 @ May 8 2015, 03:50 PM) *
messicano.gif

Anch'io sono per la versione a colori Massimo..
La versione b/n però ha un suo fascino eh... wink.gif
Ciao
Stefano

E si Stefano, ognuna delle due ha un suo perché
Ciao e grazie

QUOTE(Memez @ May 8 2015, 05:13 PM) *
personalmente preferisco la verisione bn. è vero che i colori dei soggetti non meriterebbero di sparire ma è anche vero che tutto il contesto non li valorizza.

detto ciò, la foto non è che mi faccia proprio impazzire. sicuramente se i soggetti si fossero trovati in un ambiente più consono, lo scatto avrebbe certamente acquisato valore.
ciao smile.gif

Ti quoto in pieno Emanuele, infatti sono un po' amareggiato per la non contestualizzazione che ne è venuta fuori. I soggetti e la posa meritavano altro per me

Grazie

Ciao

QUOTE(aretul @ May 9 2015, 06:56 AM) *
Bella a colori non ostante la buona conversione.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, sempre gentile

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.