Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Michelangelo77
Salve a tutti...vorrei cambiare corpo macchina....sono orientato verso una D700 o D800...ma visti i prezzi del nuovo che nn sono alla portata della mia tasca, vorrei trovare un corpo macchina usato che magari abbia pochi scatti all'attivo.....ora la mia domanda è.....mi serve un software affidabile al 100% che mi faccia verificare gli effettivi scatti effettuati dal corpo macchina senza la possibilità di essere modificato il numero degli stessi scatti totali.....quale software mi consigliate????
Grazie
ribaldo_51
Non è il software che legge il contatore di scatti che ti deve garantire ma il firmware della fotocamera che non deve permettere di modificarlo. Pare comunque che modificarlo sia molto ma molto difficile però se qualcuno ci riesce qualsiasi software tu usi ti leggerà il numero modificato.

al di la di tutto usa "opanda" o simili e stai tranquillo.
Michelangelo77
QUOTE(ribaldo_51 @ Apr 18 2015, 09:43 PM) *
Non è il software che legge il contatore di scatti che ti deve garantire ma il firmware della fotocamera che non deve permettere di modificarlo. Pare comunque che modificarlo sia molto ma molto difficile però se qualcuno ci riesce qualsiasi software tu usi ti leggerà il numero modificato.

al di la di tutto usa "opanda" o simili e stai tranquillo.

Grazie x la risposta....ho cercato il software Opanda....ma ci sono vari tipi....quale devo usare con Windows 7????
ribaldo_51
Io uso la versione 2.3 ma non penso ci siano problemi con eventuali successive o precedenti.
Alessandro Castagnini
Opanda e PhotoMe vanno benissimo.
L'unico dubbio che ho è il funzionamento su macchine di ultima generazione (i software citati, secondo quanto si legge dai siti, non sono aggiornati da anni): c'era un altro utente che poco tempo fa diceva che non riusciva a leggere questo dato ed aveva, appunto, una macchina nuova.

Per svincolarti da software obsoleti e/o non installabili, ti consiglio servizi online tipo shuttercounter.
Certo, l'unico vincolo è la connessione ad internet, ma ... oramai, chi non è collegato? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Michelangelo77
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 19 2015, 02:38 PM) *
Opanda e PhotoMe vanno benissimo.
L'unico dubbio che ho è il funzionamento su macchine di ultima generazione (i software citati, secondo quanto si legge dai siti, non sono aggiornati da anni): c'era un altro utente che poco tempo fa diceva che non riusciva a leggere questo dato ed aveva, appunto, una macchina nuova.

Per svincolarti da software obsoleti e/o non installabili, ti consiglio servizi online tipo shuttercounter.
Certo, l'unico vincolo è la connessione ad internet, ma ... oramai, chi non è collegato? smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Ok...grazie....ma questo servizio online che legge il numero totale di scatti....devono essere RAW o vanno bene anche se in JPG????
ribaldo_51
vanno bene i jpg, anzi riducili di dimensioni (poche centinaia di Kb) perchè il tempo per il caricamento dell'immagine non sia troppo lungo.
sarogriso
QUOTE(Michelangelo77 @ Apr 19 2015, 10:08 PM) *
Ok...grazie....ma questo servizio online che legge il numero totale di scatti....devono essere RAW o vanno bene anche se in JPG????

Posta un jpg su questa discussione, con "la mela" non serve nessun sw e nessuna connessione, in tre secondi hai il numero di scatti esatto al 100% oltre a tutti gli altri dati.

saro
ribaldo_51
che fai? metti su un servizio lettura exif per quei tre o quattro che non hanno "la mela"? messicano.gif
sarogriso
QUOTE(ribaldo_51 @ Apr 20 2015, 07:00 PM) *
che fai? metti su un servizio lettura exif per quei tre o quattro che non hanno "la mela"? messicano.gif

No, cerco disperatamente di accorciare queste discussioni dal ciclo perpetuo, escono come dei replicanti e tali sono pure le risposte, cerotto.gif

....un jpg e scatta pronto il servizio, ovviamente gratuito laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.