pascale90
Apr 9 2015, 05:29 PM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho da poco iniziato ad avvicinarmi al mondo della fotografia. Mi è stata data una d3000 con obiettivo del kit 18-55 VR. Il problema è che l autofoxcus non va! O meglio, se tengo la macchina inclinata verso il basso ( come a volermi fotografare i piedi o un fiore per terra) l autofoxcus va! Diversamente il motorino o non girano gira senza però mettere a fuoco. Sapreste aiutarmi? ( ps ho già cercato nel forum ma non ho trovato un problema simile)
Aleph3200
Apr 10 2015, 03:33 PM
Ciao, penso sia perché non lasci abbastanza distanza dal soggetto e il diaframma della macchinetta.
Antonio Canetti
Apr 10 2015, 03:42 PM
Benvenuto sul Forum
a volte è difficile descrivere e individuare guati tramite post, perciò vado così per tentativo, nella mira di messa a fuoco ci deve essere qualcosa di contrastato, altrimenti l'autofocus fa fatica a prendere.
Antonio
pascale90
Apr 10 2015, 06:00 PM
Intanto grazie per le risposte. Non credo però che il problema rientri tra queste ipotesi! Ho provato a fotografare a tutte le distanze e diversi soggetti ( alcuni già fotografati in pretendeva) ma nulla.
In pratica , ricontrollando, o autofocus non parte proprio! Si muove solo se puntò verso il basso.. Come se qualcosa lo bloccasse. Ho provato anche a pulire tutti i contatti e pulire il tutto ma nulla...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.