Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BenRest
Altro scatto in B/N di qualche settimana fa, l'immagine è croppata sui soggetti principali e poi pp con Photoshop e Lightroom.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 184 KB

Ciao, Benedetto
liuc74
L'idea è carina ma i soggetti sono troppo impallati da altro. Se potevi era meglio fare qualche passo avanti. Per la conversione, buona, ma avrei spinto un po' di più.
Ciao
Luca
ges
Bello lo scatto ... ma come titolo ... sembrano già in pensione!
BenRest
Se facevo un passo avanti finivo in canale smile.gif , effettivamente essendo pensionati la stanno aspettando...... wink.gif

Ciao, Benedetto
tone95
a mio parere è uno scatto ben fatto smile.gif bravo
masma
Lo trovo uno scatto in cui il punto di ripresa non è stato uno dei migliori. La direzione (diagonale) della banchina, porta i soggetti fuori dal punto d'interesse, mettici poi che guardano anche in quella direzione....avrebbero dovuto trovarsi almeno al posto della cancellata e guardare verso di te. La conversione è un pelo timida, in questi casi userei lo strumento scherma/brucia per far risaltare qualche nero...cancellata....vestiti...ombrature della parete. E' la mia interpretazione eh
Ciao Benedetto
cranb25
Peccato per il palo centrale che impalla un pò la scena..
In conversione spingerei un pochino sui neri
Ciao
Stefano
Filo_
Quoto chi mi ha preceduto. Prova a tagliare dall'alto tre prime righe di mattoni (pietre di rivestimento): dovrebbe andare meglio.
Ciao
Filippo
BenRest
Messo in pratica il consiglio di filo, mi sembra più a fuoco, per il palo "bricola" in primo piano mi piace in quanto descrive la scena del canale e inoltre mi da un senso prospettico che in qualche modo guida l'occhio sui soggetti. L'ho ulteriormente contrastata, i colombi ho preferito lasciarli in quanto come "gregari" di contorno alla scena mi sembra che la arricchiscano. Purtroppo il taglio ha sacrificato leggermente la regola dei terzi sui soggetti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 583.4 KB

Ciao e grazie per le costruttive critiche.

Benedetto
Filo_
QUOTE(BenRest @ Apr 6 2015, 11:04 AM) *
...Messo in pratica il consiglio di filo.... Purtroppo il taglio ha sacrificato leggermente la regola dei terzi sui soggetti.
Benedetto

...Infatti....hai lasciato 3 righe sopra le teste. Avevo suggerito di toglierne 3 dall'alto, non una sola....Resta più slim ma la regola è preservata, ammesso che ti piaccia così tanto il mondo delle regole.
Fai una prova facendo scorrere la finestra del browser in basso (la foto va verso l'alto) e ti regoli di conseguenza a colpo d'occhio.... wink.gif
Ciao
Filippo
BenRest
QUOTE(Filo_ @ Apr 6 2015, 12:23 PM) *
...Infatti....hai lasciato 3 righe sopra le teste. Avevo suggerito di toglierne 3 dall'alto, non una sola....Resta più slim ma la regola è preservata, ammesso che ti piaccia così tanto il mondo delle regole.
Fai una prova facendo scorrere la finestra del browser in basso (la foto va verso l'alto) e ti regoli di conseguenza a colpo d'occhio.... wink.gif
Ciao
Filippo

Mi sembra un po sacrificata ma piacevole da vedersi Pollice.gif ; no, non sono un purista delle regole (anche se cerco di seguirle), la scena la "vedo" con l'istinto e le vecchie conoscenze passate (vedi arti grafiche), ma come dico sempre se c'è l'occhio segui l'istinto, prima o poi ti gratifica, pur mantenendosi + o - nei canoni dell'inquadratura ovviamente.

Ciao, Benedetto
miciagilda
Ciao Benedetto,
concordo al 100% con i precedenti commenti.

E proprio per questo, anche se a Pasqua dovremmo essere tutti più buoni... posso dirti che per me funziona un po' poco, questa foto? hmmm.gif

ciao
katia
BenRest
Ciao miciagilda, certo che puoi, se non volevo critiche/consigli non avrei pubblicato ne questa ne altre ti sembra??.
Questo serve innanzitutto per sentire i pareri di chi ne sa sicuramente di più ma anche per "sentire" lo scatto da altre persone con la tua stessa passione e sicuramente con gusti e visioni diverse dalla tua, che alle volte possono coincidere con il tuo gusto alle volte no. Vabbe aldilà dei canoni estetici e delle regole intrinseche uno scatto deve piacere a se stessi se poi piace anche agli altri allora abbiamo fatto centro.

Benedetto
miciagilda
QUOTE(BenRest @ Apr 7 2015, 11:34 AM) *
Ciao miciagilda, certo che puoi, se non volevo critiche/consigli non avrei pubblicato ne questa ne altre ti sembra??.
Questo serve innanzitutto per sentire i pareri di chi ne sa sicuramente di più ma anche per "sentire" lo scatto da altre persone con la tua stessa passione e sicuramente con gusti e visioni diverse dalla tua, che alle volte possono coincidere con il tuo gusto alle volte no. Vabbe aldilà dei canoni estetici e delle regole intrinseche uno scatto deve piacere a se stessi se poi piace anche agli altri allora abbiamo fatto centro.

Benedetto

Ti ringrazio Benedetto. smile.gif
Diciamo che per via di "troppi" elementi più o meno di disturbo e composizione, a me non arriva a dovere. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.