Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauvr81
Buonasera a tutti. Lo scatto che vi propongo stasera è l'interno della piccola chiesa di Valdurna, piccolo paesino della Val Sarentino in Alto Adige. Forse uno scatto un pò freddino.....diciamo da depliant turistici. Ma la chiesa è un piccolo gioiello e valeva la pena di uno scatto e vorrei quindi sapere cosa ne pensate. Niente cavalletto e tempo di posa al limite.
Grazie a tutti e buona serata.
Manuel

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 296.4 KB
BenRest
Secondo me se buttavi su un po più gli iso la miglioravi dal punto di vista della nitidezza, lo scatto mi piace è ben composto ed ha tutto al posto giusto, purtroppo manca il dettaglio degli affreschi e della scena in generale.

Benedetto
aldosartori
Ciao la chiesa meritava sicuramente, come tio è stato detto potevi salire di motlo con gli ISO (cr5edo la 3200 fino a 800 possa regegre bene) e chiudere uno o due stop il diaframma per portare a casa una definizione migliore.
Se ti capita di ripassarci...
masma
Quoto il consiglio dato però ti faccio i complimenti per la mano ferma. Nel complesso una situazione ben gestita
Ciao
aretul
QUOTE(BenRest @ Apr 1 2015, 10:57 PM) *
Secondo me se buttavi su un po più gli iso la miglioravi dal punto di vista della nitidezza, lo scatto mi piace è ben composto ed ha tutto al posto giusto, purtroppo manca il dettaglio degli affreschi e della scena in generale.

Benedetto

D'accordo con Benedetto sugli ISO. La chiesa comunque mi piace.
Un saluto.
Renato
cranb25
il click è buono hai fatto entrare tutto bene all'interno del frame
sopra ti hanno dato dei consigli giusti riguardo agli iSO
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Complimenti per la mano ferma, nonostante tutto hai portato a casa una buona immagine di un luogo molto intimo e suggestivo

Giusti i consigli che ti sono stati dati

Bella, in ogni caso

Ciao Manuel e buona Pasqua

Rosanna
Filo_
Molto suggestiva. Un vero gioiello! Bel posto e bella foto. Pollice.gif
Certo che si poteva fare di meglio...ma è ben leggibile anche nelle ombre, per cui a me va bene così com'è (e non la toccherei più).
Per la questione ISO devi fare delle prove controllate e vedere fino a che punto ti puoi esporre a rischio.
Difficilmente vado oltre 400 (e ho una FF). Con la D7000 a 400 c'è grana, c'è poco da discutere e per me è insopportabile (ma è anche una macchina vecchia generazione). Dipende dalla sensibilità che ha ognuno di noi nel valutare questa faccenda.
In effetti hai una bella mano ferma... che invidia... dry.gif
Ciao
Filippo
mauvr81
Ringrazio tutti per il passaggio e per i consigli. Quando ho fatto questa foto non avevo ancora molta dimestichezza con la mia 3200 e con i meccanismi della fotografia. Credevo di risolvere tutti i problemi di nitidezza tenendo bassi gli iso ignorando quello che avrei imparato dopo e cioè la pdc. Nessun problema però....torno in quel luogo ogni anno e quest'anno ci dovrei andare a settembre. La rifarò sicuramente meglio. Per la mano ferma.......mica sempre mi riesce wink.gif
Grazie ancora a tutti e buona Pasqua!!!
Manuel
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.