Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcozanolla
Dopo aver aggiornato il mio Macbook Pro a Yosemite e preso una una nuova macchina (sono passato alla D750), ho dovuto aggiornare Nikon Capture NX2 a Nikon Capture NX-D.
Non do giudizi di merito suile due versioni, tuttavia vorrei capire se il problema da me riscontrato sia risolvibile e in che modo.
Quando vado a modificare le impostazione di riduzione del rumore (indifferentemente tra "più rapida" o "qualità migliore" o "qualità migliore 2013") in anteprima non si vedono le modifiche apportate ma soltanto convertendo il file in JPG.
A qualcuno è mai successo?
Alessandro Castagnini
Appena provato, per verifica, e tutto funziona come dovrebbe, ovvero, la riduzione rumore viene applicata subito.
Ovvio che la velocità dipende dalla potenza del tuo MBP. Sul mio MBP 17" in 1-3 sec (senza cronometro alla mano però) mi fa vedere il risultato.

Considera che, operazioni di NR, dovrebbero essere eseguite impostando lo zoom immagine al 100%: non so se nelle tue prove l'hai fatto oppure no, ma sicuramente se l'immagine non è zoomata, la visualizzazione delle modifiche apportate non è proprio sempre immediata smile.gif

Verifica, inoltre, che tu abbia installato l'ultima versione disponibile del software, qui.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.