Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
francescoangelasofia
che ne pensate di quest'obiettivo che ho indicato in oggetto? grazie
Cesare44
messa così la tua richiesta si presta a diverse interpretazioni, che probabilmente nulla hanno a che fare con l'uso che intendi farne.
Per loro stessa natura, zoom tele che si spingono fino a 300 mm, in genere, sono utilizzati per riprese sportive e naturalistica.
Se queste attività si svolgono in situazione di luci ottimali, con poca spesa prendi un obiettivo con una buona nitidezza fino ai 200 mm, oltre la resa cala in modo evidente, comunque, con scatti accettabili.

Al contrario, se intendi utilizzarlo in interni, specie in palazzetti poco illuminati, allora andresti incontro a problemi legati al mosso e a difficoltà di MaF.
Questi aspetti non riguardano solo l'obiettivo in questione, ma sono comuni a tutte le ottiche buie, a prescindere dal loro costo.
Un altro aspetto, poco considerato, che riguarda questo obiettivo in particolare, la parte frontale ruota con la MaF, rendendo molto difficoltoso l'uso del filtro polarizzatore.

ciao
rikolecce
Confermo quanto scritto da Saverio.
Mi hanno regalato una D3100 con il 18-55 standard, per essere un principiante ho voluto non esagerare ed ho preso il 55-300 4.5 - 5.6g Ed Vr.
All'aperto fa il suo lavoro, solo che con poca luce soffre da morire.
Mi è capitato di dover passare alla messa a fuoco manuale per poter scattare una foto, il che non è molto piacevole. Forse è meglio andare su una lunghezza focale minore, ma con migliore luminosità.
Fortunatamente ho preso un prodotto rigenerato in USA dalla Nikkor, che mi è costato meno di 200€, per cui non è stato un grande investimento.
Aggiungo che dopo una giornata nel deserto si è sporcato di sabbia e quando giro la ghiera dello zoom sento qualche granello di sabbia residuo, che non compromette il funzionamento, ma infastidisce!
Per di più non ho idea di come pulirlo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.