QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 1 2015, 08:24 PM)

Ale... Hai quotato solo un pezzetto della frase ed estrapolata così, non si capisce il perché ho scritto che "ci hanno fatto un favore..."

Hai ragione Ale

e ti riporto l'intera frase:
Ma, in un certo senso, ci hanno fatto un favore: Capture NX-d è gratuito e la Google collection costa poco (meno di CNX2). All'interno della collection esiste il Viveza2 che lo puoi registrare in CNX-d ed avviarlo da lì... senza contare che hai l'intera suite wink.gif
Solamente pour parlez ...è un gran peccato non aver trovato accordi per mantenere un pezzo come CaptureNX2, Il marketing è spietato e spesso non fa sconti a nessuno; lo sappiamo in tanti. Nik-software aveva anche creato il plug_in per NX2 che poi è stato "unsupported". Insieme erano un pezzo potente!! Troppi fastidi a ... lassamo perde!
Adesso diventa NX-D che è gratuito e, secondo il mio parere, è divenuto
'na cariola (detto alla romana) anziché un veicolo per fare il lavoro di sviluppare una foto. Mancando di quelle caratteristiche salienti quali: U-point, l'auto-ritaglio dello "straighten", l'auto-retouch, e tutti i brush, il "gradient tool" etc... Secondo te può andar bene? Secondo te è un favore? Il favore semmai è stato fatto a Google e ai nuovi acquisitori.
Ma essendo gratuito va bene così lo prendo! Dovendo comunque aggiungere "anche" la conveniente spesa di Google Nik Software che, tra l'altro, già considerata all'epoca della chiusura del supporto per NX2. Va bene, sono contento comunque e lo prenderò! Ma io CNX2 l'ho pagato! Per questo non ho menzionato tutta la tua frase...
cià