mattehorn
Feb 10 2015, 11:38 AM
ges
Feb 10 2015, 08:59 PM
La montagna piena di neve è suggestiva, ma manca un punto di forza che caratterizzi l'immagine.
Filo_
Feb 10 2015, 09:52 PM
QUOTE(ges @ Feb 10 2015, 08:59 PM)

La montagna piena di neve è suggestiva, ma manca un punto di forza che caratterizzi l'immagine.
Concordo con Ges: bel paesaggio candido ma manca il soggetto forte. Però mi piacerebbe essere li !!
Va bè che i cieli piatti e blu uniformi dicono poco, ma... non è che ti è scappata la forbice? l'hai tagliata veramente un po' troppo in alto....

(lo so che volevi riprendere la "traccia" in basso...Si può fare un "dimensioni quadro" con 0.2 cm in più sopra e riempiemento col "contenuto"; mi pare meno soffocata)
Esempio - >
Clicca per vedere gli allegatiCiao
Filippo
masma
Feb 10 2015, 11:08 PM
Bella foto naturale, un po' strettina però
Ciao
aretul
Feb 11 2015, 06:17 PM
bella foto con un cielo azzurro, però, anche per me, manca un punto di forza.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Feb 12 2015, 08:04 AM
Bell'immagine, un punto di forza manca sicuramente ma la gestione della luce è buona,
la Neve ha un bilanciamento giusto, leggermente stretta sopra, avrei incluso più cielo.
cranb25
Feb 12 2015, 09:53 AM
Una bella immagine, la vedo un pò stretta, quoto Ges per l'assenza di un punto forte all'interno del frame
Ciao
Stefano
mattehorn
Feb 12 2015, 10:56 AM
Ciao e grazie dei passaggi.
Forse ci stava bene una presenza umana, magari in movimento da sinistra verso destra, ma l'unica coppietta stava a fare moine alle mie spalle mentre i miei compagni di gita dovevano ancora scendere da sopra lo spallone di destra; per farla breve, puro ritratto di montagna per pigrizia mia di aspettare una figura nel frame.
Lo scatto in realtà è la fusione di due differenti frame, con esposizioni differenti e dato l'effetto dell'allineamento automatico e la necessità di togliere spazio al primissimo piano che risultava troppo dispersivo, mi sono ritrovato a "formare" l'immagine finale come segue.
Non avevo pensato di usare la funzione di riempimento per ricreare una porzione di cielo sopra; una pecca di quando la uso è che arriva a mettere in difficoltà il mio notebook e mi ruba abbastanza tempo.
BenRest
Feb 12 2015, 05:12 PM
Mi piace, in quanto amo la montagna ma come già detto la trovo soffocata nella parte alta, anche se il cielo sembra essere monotono ne avrei incluso un bel po,...... ma alle volte non si può volere tutto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.