Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BenRest
Serata delle nebbiose, mi imbatto in questo scorcio.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Ciao
kris74
Trovo che la foto abbia immortalato una bella atmosfera, ma a mio parere c'è troppa roba dentro. Non riesco a trovare un soggetto principale. Non piace quell'oggetto nero vicino alla lampada sopra la porta, mi sembra un'altra lampada. Probabilmente per ottenere un più che buo risultato avresti dovuto fare più esposizioni.

Ciao
Cristiano
Antonio Canetti
buona e bella esposizione con un ottimo bilanciamento del bianco, quando si dice "sembra stare li"!

Antonio
aretul
Mi piace l'atmosfera e trovo la foto ben composta.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Lo scorcio meritava una foto, la foto merita qualche aggiustamento per riuscire a riprodurre l'atmosfera che si intuisce che c'era.

ciao
Katia
marcopd89
Ciao, ho vista una foto in cui non noto nessuna critica da fare.
A presto.

Marco
BenRest
QUOTE(kris74 @ Feb 7 2015, 11:45 PM) *
Trovo che la foto abbia immortalato una bella atmosfera, ma a mio parere c'è troppa roba dentro. Non riesco a trovare un soggetto principale. Non piace quell'oggetto nero vicino alla lampada sopra la porta, mi sembra un'altra lampada. Probabilmente per ottenere un più che buo risultato avresti dovuto fare più esposizioni.

Ciao
Cristiano

Effettivamente i particolari sono molti, e questo fà perdere un po il senso di chi o cosa sia il soggetto diciamo che nel momento mi è piaciuto l'insieme. Ci devo ritornare per provare altre inquadrature, quella pubblicata fa parte di un solo scatto.
PS l'oggetto sopra la porta è l'insegna del locale un po troppo in ombra...... o sottoesposta visto la lampada subito dietro. Sicuramente (anche se c'ho lavorato un po) si potrebbe migliorare in pp ma ancora ci devo prendere la mano con i programmi. L'ho provata anche in B/N ma l'effetto contrasto si perde per via della nebbiolina che aleggiava quella sera, ripeto da ritornarci smile.gif . Ciao e grazie a tutti Benedetto
Filo_
QUOTE(BenRest @ Feb 8 2015, 04:28 PM) *
Effettivamente i particolari sono molti, e questo fà perdere un po il senso di chi o cosa sia il soggetto diciamo che nel momento mi è piaciuto l'insieme. Ci devo ritornare per provare altre inquadrature, quella pubblicata fa parte di un solo scatto.
PS l'oggetto sopra la porta è l'insegna del locale un po troppo in ombra...... o sottoesposta visto la lampada subito dietro. Sicuramente (anche se c'ho lavorato un po) si potrebbe migliorare in pp ma ancora ci devo prendere la mano con i programmi. L'ho provata anche in B/N ma l'effetto contrasto si perde per via della nebbiolina che aleggiava quella sera, ripeto da ritornarci smile.gif . Ciao e grazie a tutti Benedetto

Vista nel suo insieme non è male per niente. E' vero che ci sono molti particolari, ma questi posti sono così.... Forse le due poltrone in velluto rosso potrebbero funzionare da soggetto forte e la porta con insegna fatta in verticale. Mah!... da vedere in base all'angolo di ripresa.
Personalmente avrei schiarito un filo le ombre per una maggiore leggibilità. Certo che non è semplice esporre con un faro davanti al naso... La luce verrà bruciacchiata ma almeno salvi il resto. Se fossi in te, farei più scatti in queste condizioni così critiche e poi ne sceglierei una da elaborare o un paio da fondere (il tutto con moooolta calma)

Ciao
Filippo
cranb25
Una buona foto mi piace, personalmente avrei aperto un filo le ombre, nella parte sx risulta un pochino scura
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Un bello scorcio, che gode di una piacevole atmosfera...

E' vero, c'è tanta roba... ma sembra essere tutta nel suo habitat naturale biggrin.gif
Sono quegli scorci caratteristici dove sono proprio le cose, quelle più particolari, e apparentemente non coerenti tra loro, a fare la differenza...

Ciao
Rosanna
BenRest
Ringrazio tutti per i passaggi.

Ciao, Benedetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.