QUOTE(epipactis @ Feb 8 2015, 01:18 PM)

Non mi sembra che queste foto debbano essere inserite nella categoria "viaggi". Se vogliamo fotografare le situazioni di miseria ( e talvolta mi sembra un'inutile opera di sciacallaggio fotografico...) basta andare per le nostre strade. Per quanto rigurda le foto, la prima è interessante, ma la seconda, con il soggetto principale sfocato è semplicemente sbagliata
Il titolo è "ANCHE questa è Lione" per cui le ho messe in questa sezione perché facevano parte di un "viaggio in Francia" (ne ho postate altre sulle chiuse del Rodano). Se vai in giro le vedi.
Modera i termini! Non mi ritengo uno sciacallo per aver ripreso dei clochard che mi si son parati davanti lungo la mia percorrenza di viaggio: non li ho cercati col lanternino. Anch'io sono contro a questo tipo di scatti (voluti a tutti i costi) e infatti non vado in giro "per le nostre strade" a riprenderli, ma facevano parte di un reportage di cui ho postato solo queste 2 foto (sono 2 su 2000!!!). Erano davanti a me e li ho ripresi come tanti altri soggetti animati o inanimati e con lo steso spirito di interesse documentaristico (non di morbosità!). In ogni caso mi pare chiaro da che parte sto: hai guardato solo le foto o hai anche letto il cappello introduttivo??? Spero ti sia sufficiente per chiudere definitivamente la questione sciacallaggio sulle mie riprese.
La seconda non è sbagliata perché sfocata, ma mossa: se guardi il muro dietro e l'albero sono perfettamente nitidi (ma anche il resto).....Si chiamano tempi lunghi per dare l'idea del movimento. Che poi a te non piaccia è un altro discorso, ma non puoi dire che è sbagliata. E' stata una mia scelta.
Grazie per l'apprezzamento sulla prima, anche se non ho capito che cosa ti piaccia.
Saluti.
Filippo