Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
passeggiata nei luoghi dell'expo.
so che le destaturazioni parziali non piacciono a nessuno ma quella che pubblico qui mi sembrava ci potesse stare...
ma se mi dite di no la elimino messicano.gif
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
FabioCamoli
Ciao,
mi piace la seconda, nella terza, desaturazione a parte, mi dice poco: l'interesse della vecchia casa in bn viene distratto dai cantieri
in costruzione e quindi non so cosa apprezzare di più. Se spiegassi il tuo intento nella compo sarebbe interessante... cool.gif
Fabio
liuc74
QUOTE(fabio_photonikon @ Jan 25 2015, 11:06 PM) *
Ciao,
mi piace la seconda, nella terza, desaturazione a parte, mi dice poco: l'interesse della vecchia casa in bn viene distratto dai cantieri
in costruzione e quindi non so cosa apprezzare di più. Se spiegassi il tuo intento nella compo sarebbe interessante... cool.gif
Fabio

ciao fabio la compo era obbligata in quanto ho scattato attraverso una rete...
mi piaceva l'idea di una vecchia casa di ringhiera che sopravvive al nuovo che avanza, ma magari non sono riuscito nel mio intento...
grazie del passaggio
Luca
aretul
Buone le foto, mi piace l'antitesi nella terza tra il nuovo che avanza e il vecchio che resiste, per me giusta la desaturazione.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ottime tutt'e tre per me!

Nella seconda toglierei quel bordo grigio in basso, ma non è che stravolga la foto eh!

La desaturazione della terza ci sta e ha un senso, in questo caso, per i miei gusti. Sarebbe venuta meglio facendo un passo a destra per includere un pezzo più ampio del grattacielo, ma se ho ben capito non ti era possibile. Buona anche così!

Devo andarci anch'io, un giorno o l'altro... hmmm.gif

ciao
Katia
mark988
Non ho abbastanza competenza per criticare o dare consigli ma dal punto di vista di chi osserva posso dirti che, personalmente, le trovo molto interessanti!
liuc74
QUOTE(aretul @ Jan 26 2015, 07:19 AM) *
Buone le foto, mi piace l'antitesi nella terza tra il nuovo che avanza e il vecchio che resiste, per me giusta la desaturazione.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato era esattamente quello il mio scopo
Luca
liuc74
QUOTE(miciagilda @ Jan 26 2015, 09:01 AM) *
Ottime tutt'e tre per me!
Nella seconda toglierei quel bordo grigio in basso, ma non è che stravolga la foto eh!

La desaturazione della terza ci sta e ha un senso, in questo caso, per i miei gusti. Sarebbe venuta meglio facendo un passo a destra per includere un pezzo più ampio del grattacielo, ma se ho ben capito non ti era possibile. Buona anche così!

Devo andarci anch'io, un giorno o l'altro... hmmm.gif

ciao
Katia

Grazie Katia molto gentile.
Nella seconda ho provato a clonare ma il risultato non mi piaceva. Potrei rifilare un pochino quello si ma non volevo tagliare troppo sotto i palazzi...
Nella terza la composizione era obbligata ho scattato la macchina nell'unico buco della rete.
La zona è da vedere almeno una volta ma personalmente mi ha un po deluso. La piazza non altrove eccezionale e tutto intorno è un enorme cantiere a cielo aperto.
Mauro Va
buone foto Luca.............
appropriata la "destaturazione" hahahahah tongue.gif laugh.gif

ciao
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Jan 26 2015, 06:42 PM) *
buone foto Luca.............
appropriata la "destaturazione" hahahahah tongue.gif laugh.gif

ciao

Buahhhhh maledetta dislessia
Grazie mauro
RosannaFerrari
Una serie molto interessante, Luca

Un bel reportage.... complimenti per i buoni scatti, hai buon occhio wink.gif

Ciao
Rosanna
liuc74
QUOTE(mark988 @ Jan 26 2015, 11:35 AM) *
Non ho abbastanza competenza per criticare o dare consigli ma dal punto di vista di chi osserva posso dirti che, personalmente, le trovo molto interessanti!

Grazie ogni critica e commento se costruttivi sono sempre bene accetti
Luca
dbertin
Scusami Luca ma vado controcorrente....la prima la trovo molto bella e ottimente composta, la seconda un classico ben fatto ma la terza non riesco proprio a farmela piacere: la casa di ringhiera così grande invade il frame e sembra sovrastare i nuovi palazzi, invece dovrebbe essere il contrario. Il desaturato parziale attira secondo me l'occhio ancora di più sulla casa enfatizzando il controsenso. L'idea è ottima, io, se possibile, proverei un punto di ripresa che faccia sembrare i nuovi palazzi incombenti sulla casa e non viceversa.....e lascerei anche perdere il desaturato parziale wink.gif
Ciao
Daniele
liuc74
QUOTE(rosanna67 @ Jan 26 2015, 10:05 PM) *
Una serie molto interessante, Luca

Un bel reportage.... complimenti per i buoni scatti, hai buon occhio wink.gif

Ciao
Rosanna

Grazie mille rosanna anche se dalla zona mi aspettavo qualcosa di più...
Luca
Crisbisc
Bei scatti Luca, mi sarebbe piaciuto vedere la terza tutta in B/N, secondo me racconterebbe meglio il contrasto tra il vecchio e il nuovo che cresce (parere personale ovviamente)

Ciao, Cristian
Maurizio Rossi
Una buona serie, hai dato un'infarinatura delle strutture che personalmente non avevo ancora visto Pollice.gif
liuc74
QUOTE(dbertin @ Jan 27 2015, 08:59 AM) *
Scusami Luca ma vado controcorrente....la prima la trovo molto bella e ottimente composta, la seconda un classico ben fatto ma la terza non riesco proprio a farmela piacere: la casa di ringhiera così grande invade il frame e sembra sovrastare i nuovi palazzi, invece dovrebbe essere il contrario. Il desaturato parziale attira secondo me l'occhio ancora di più sulla casa enfatizzando il controsenso. L'idea è ottima, io, se possibile, proverei un punto di ripresa che faccia sembrare i nuovi palazzi incombenti sulla casa e non viceversa.....e lascerei anche perdere il desaturato parziale wink.gif
Ciao
Daniele

Grazie Daniele ogni critica se così ben motivata mi è assolutamente utile. Purtroppo mi era impossibile cambiare il punto di ripresa perché era l'unico buco presente nella recinzione....
Luca
aldosartori
Ciao sono buone idee ma...
c'è sempre un ma smile.gif
La prima, ottima idea ma personalmente avrei portato la torre che hai ripreso, se possibile, sulla curvatura bassa, insomma nel evrtice, tanto non essendo regolare il decebntraggio usciva lo stesso.
Buoni i riflessi della seconda, ma per la terza concordo con Daniele...
Tutto personale eh...
Aldo
smile.gif
liuc74
QUOTE(Crisbisc @ Jan 27 2015, 05:02 PM) *
Bei scatti Luca, mi sarebbe piaciuto vedere la terza tutta in B/N, secondo me racconterebbe meglio il contrasto tra il vecchio e il nuovo che cresce (parere personale ovviamente)

Ciao, Cristian

Grazie Cristian magari un bn totale provo a farlo
Buona giornata
Luca
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 27 2015, 05:31 PM) *
Una buona serie, hai dato un'infarinatura delle strutture che personalmente non avevo ancora visto Pollice.gif

Grazie Maurizio e buona serata
Luca
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Jan 27 2015, 09:28 PM) *
Ciao sono buone idee ma...
c'è sempre un ma smile.gif
La prima, ottima idea ma personalmente avrei portato la torre che hai ripreso, se possibile, sulla curvatura bassa, insomma nel evrtice, tanto non essendo regolare il decebntraggio usciva lo stesso.
Buoni i riflessi della seconda, ma per la terza concordo con Daniele...
Tutto personale eh...
Aldo
smile.gif

Aldo grazie del passaggio se ripasso proverò a seguire i tuoi consigli
Un saluto
Luca
NicolaSantolin
Ciao la prima piace così com'è, la seconda avrei preferito tutto liscio e la terza concordo conRenato sul fatto del vecchio e nuovo ciao.
cranb25
Buona serie su tutte preferisco la seconda
Ciao
Stefano
liuc74
QUOTE(Nik76 @ Jan 29 2015, 10:45 PM) *
Ciao la prima piace così com'è, la seconda avrei preferito tutto liscio e la terza concordo conRenato sul fatto del vecchio e nuovo ciao.

Grazie mille
Buona serata
Luca
Filo_
Mi piacciono le prime due (trendy) in antitesi con la terza (punk). Tutte hanno valore e in tutte ci hai messo impegno. Bravo!
Ciao
Filippo
liuc74
QUOTE(cranb25 @ Jan 30 2015, 11:05 AM) *
Buona serie su tutte preferisco la seconda
Ciao
Stefano

Grazie Stefano
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.