Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BenRest
Uscita notturna ieri sera per qualche scatto nebbioso, ho messo in pratica i consigli ricevuti cioè disinserimento del VR e ritardo dello scatto dopo l'apertura del pentaspecchio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Ciao.

BenRest
Scusate se la seconda foto occorre andare a visionarla nella gallery ma non mi ha accettato le ultime modifiche.
aretul
Non so che dire la nebbia di solito crea situazioni suggestive ma ...
Un saluto.
Renato
Dr Fafnir
Disattivare il VR è ok, però poi non puoi scattare a 6400 ISO o ti viene una grana orribile come nella prima foto. Devi trovare un appoggio (se non hai il cavalletto) e usare un tempo lungo, solitamente qualche secondo
M4iedo
Concordo,sulla prima non capisco perchè hai spinto così tanto con gli iso....ma hai scattato su cavalletto o a mano libera?visto la staticità del soggetto per ottenere il massimo servono iso più bassi possibile,nel tuo caso 100,tempi lunghi il necessario e poi si puo parlare di sollevamento dello specchio e VR disattivato...per esperienza con la 5100 sconsiglio se non proprio necessario di andare oltre iso800,la grana aumenta in modo fastidioso ed irrimediabile....

ciao
Edo
BenRest
Eh si!! avete ragione ho spinto troppo sugli iso, ho cercato in pp di migliorarla e magari valorizzarla di più con il B/N.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Stò ancora cercando di capire la bestia e di provarne tutte le funzionalità, ciao ragà e ringrazio ancora per le costruttive critiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.