BenRest
Jan 11 2015, 09:02 PM
Uscita notturna ieri sera per qualche scatto nebbioso, ho messo in pratica i consigli ricevuti cioè disinserimento del VR e ritardo dello scatto dopo l'apertura del pentaspecchio.
Ciao.
BenRest
Jan 11 2015, 10:21 PM
Scusate se la seconda foto occorre andare a visionarla nella gallery ma non mi ha accettato le ultime modifiche.
aretul
Jan 12 2015, 07:04 AM
Non so che dire la nebbia di solito crea situazioni suggestive ma ...
Un saluto.
Renato
Dr Fafnir
Jan 12 2015, 12:58 PM
Disattivare il VR è ok, però poi non puoi scattare a 6400 ISO o ti viene una grana orribile come nella prima foto. Devi trovare un appoggio (se non hai il cavalletto) e usare un tempo lungo, solitamente qualche secondo
M4iedo
Jan 12 2015, 01:19 PM
Concordo,sulla prima non capisco perchè hai spinto così tanto con gli iso....ma hai scattato su cavalletto o a mano libera?visto la staticità del soggetto per ottenere il massimo servono iso più bassi possibile,nel tuo caso 100,tempi lunghi il necessario e poi si puo parlare di sollevamento dello specchio e VR disattivato...per esperienza con la 5100 sconsiglio se non proprio necessario di andare oltre iso800,la grana aumenta in modo fastidioso ed irrimediabile....
ciao
Edo
BenRest
Jan 12 2015, 06:57 PM
Eh si!! avete ragione ho spinto troppo sugli iso, ho cercato in pp di migliorarla e magari valorizzarla di più con il B/N.
Stò ancora cercando di capire la bestia e di provarne tutte le funzionalità, ciao ragà e ringrazio ancora per le costruttive critiche.