Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
serfuset
Ciao a tutti, corpo macchina D300 con 16-85, 70-300, 35mm f1.8 DX, 85mm f1.8 e 105 micro. cavalletto e flash sb910. Fotografo per passione dai panorami alla naturalistica, passando anche dall'architettura ai ritratti, insomma un po' di tutto. Che ne dite del corredo?

Un saluto e grazie per i suggerimenti.
mikifano
architettura e ti fermi a 16mm???
dai, scendi!
il Sigma 8-16 ti andrebbe a pennello!
donato970
per l'architettura, un idea potrebbe essere una lente decentrabile, che può essere usato anche per i paesaggi.
Gian Carlo F
QUOTE(serfuset @ Dec 3 2014, 12:04 AM) *
Ciao a tutti, corpo macchina D300 con 16-85, 70-300, 35mm f1.8 DX, 85mm f1.8 e 105 micro. cavalletto e flash sb910. Fotografo per passione dai panorami alla naturalistica, passando anche dall'architettura ai ritratti, insomma un po' di tutto. Che ne dite del corredo?

Un saluto e grazie per i suggerimenti.

a me sembra che hai già un bel corredo ben equilibrato.
Forse penserei a qualcosa sotto ai 16mm (10-24mm o 12-24mm), sempre che ne senti l'esigenza, ovviamente.
steal60
concordo con Gian Carlo F, anch'io ti consiglio il 12-24 nikon ottima ottica che posseggo, da abbinare ai fissi, secondo le esigenze per le uscite leggere.
riccardobucchino.com
11-16
Alberto Gandini

Se fai architettura la focale di 16mm potrebbe essere troppo lunga in certe situazioni.
Il 12-24 Nikon è un'ottica eccezionale, e col range che ha puoi andare in giro in citta anche solo con quello.
Quelli con scarsa escursione come il Tokina 11-16 vanno benissimo ma, a mio modesto avviso, hanno un range limitato. Ma se questo non è un problema puoi orientarti anche su questi.
serfuset
Grazie a tutti dei consigli, a volte i 16 son stretti vero, ma non volevo prendere un'ottica dx e ho paura che al momento non senta molta diversità tra i 12 ed i 16mm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.