QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 17 2014, 03:19 PM)

Mi piace questa foto, però io avrei alzato i banchi in camera raw portandoli al limite (e anche se superi il limite poco importa, anzi ci sta in una foto così che ci siano delle zone bianche), come dice un mio amico fotoamatore che fotografa da anni "nel bianco e nero ci deve essere anche il bianco e il nero non solo il grigio", io ho provato a scaricare la foto e a smanettare un po', chiaramente essendo un jpg il grafico si fraziona, ma fa niente è solo per provare.
Alzando i bianchi di 50 punti il grafico arriva a fondo scala a destra senza però far comparire zone bruciate, alzando così tanto i bianchi secondo me poi c'è troppo contrasto tra i bianchi e le ombre e allora ho tirato su le ombre di 20 punti per compensare, fatto ciò i neri non mi convincevano, troppo poco neri e li ho tirati giù di 5 punti.
Spero di esserti stato di aiuto.
Grazie Riccardo, sei stato gentilissimo, e' di questo che parlavo quando chiedevo consigli, non ce' niente di meglio che una prova con spiegazione, sei stato chiarissimo e d'aiuto soprattutto...
Buona serata, Pier.
QUOTE(ges @ Nov 17 2014, 03:29 PM)

Mi piace l'espressione e la posa della modella, trovo solo che c'è troppa aria in alto.
Nella conversione c'è qualche grigio di troppo ma non di tanto.
Grazie mille BloodyTitus,
Ges provo a tagliare un po' la parte in alto e a sistemare il grigio, ti ringrazio del passaggio.
Un saluto,Pier.