Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Isola

Non so se questo è il posto giusto per la mia domanda, ma vorrei un consiglio su quale dispositivo utilizzare per calibrare il monitor.
Utilizzo di solito un Lcd e un portatile: so che non sono i monitor ideali per le foto, ma tant'è.
Il mio dubbio riguarda la Colorvision Spyder 2 express, e la Pantone huey: quale scegliere? Avete esperienze in merito?
Grazie a tutti.
mrflanger
Ciao! Come più volte suggerito, la miglior soluzione resta spesso la funzione ricerca... dalla quale salta fuori un argomento iperdiscusso!!! Eccolo qui! laugh.gif

Buona lettura smile.gif
Isola

Grazie MrFlanger!
Io però le discussioni le avevo già lette, sono state utili e interessanti.
Ma se possibile vorrei solo sapere se qualcuno ha esperienza dei due dispositivi che ho indicato e quali sono le differenze fra l'uno e l'altro.
Grazie comunque per la tua cortesia.
albertofurlan

ciao,

Io credo che la tua scelta si possa corcoscrivere a questi 2 modelli

1) Gretagmacbeth eye-one display 2
2) Colorvision Spyder 2 pro

e se ti può essere di aiuto leggi
Eye-one

e Spyder

come potrai leggere queste due sonde sono destinate proprio a noi utenti non professionisti, ma allo stesso tempo consentono di calibrare in maniera soddisfacente sia i monitor LCD che CRT.

Le differenze poi sono minime e praticamente nulle nei risultati.

quindi il mio consiglio e che puoi tranquillamente decidere di comprare una di queste due senza pentirtene. wink.gif
Marco Negri
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Jun 6 2006, 06:04 PM)
ciao,

Io credo che la tua scelta si possa corcoscrivere a questi 2 modelli

1) Gretagmacbeth eye-one display 2 
2) Colorvision Spyder 2 pro

*

Mi permetto di aggiungere:

3) OPTIX xr monaco by X-Rite.

Un validissimo strumento che utilizzo da diverso tempo. wink.gif

N.B. mi auguro "as soon as possible" di mettere a disposizione del forum un Experience dedicato al "come e perchè della calibrazione" utilizzando la sonda sopra citata.

Un cordiale saluto
salvatorecesario
Nella discussione mi pare che l'utilizzazione di "Color Plus" della "Pantone Colorvision" dà ottimi risultati. Vengono indicati, anche, altri software. Quale acquistare e dove sono reperibili? grazie.gif
Isola

Grazie a tutti per le indicazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.