Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
rosbat
Da quando ho acquistato il 12-24 e il 50f/1.4 utilizzo di rado il discreto 18-70 (negli ultimi mesi l'ho portato con me 1 o 2 volte!). Ho realizzato molti scatti soddisfacenti ma proprio non lo uso più!

Visto il mio parco ottiche (ormai mi conoscete!), pensavo ad un 35 f/2 ed un secondo corpo macchina economico (la d50).

Ho intenzione di utilizzare nelle mie uscite fotografiche due corpi, uno ad esempio col 12-24 ed un altro con un normale (o mediotele o tele); affiderei un corpo alla mia ragazza così anche lei può imparare qualcosa e all'occorrenza lo utilizzerei anch'io.

Che ne dite, vale la pena di guadagnare qualcosa vendendomi il 18-70 (che è ancora immacolato) per acquistare quanto testé detto?

grazie.gif
Simone Cesana
beh se proprio non lo usi più, 200 € fanno comodo per l'acquisto dell'obiettivo e del corpo macchina!
ciao
simone cesana
stb-5000
Se voi comprare il 2 corpo non lo venderei, ma lo terrei per la D50

però se fossi in te non acquistere un secondo corpo, ma venderei il 18-70 il 70-300G e con i soldi della D50 acquistera un 80-200 2.8

avresti a questo punto un corredo ottiche notevole e alla tua ragazza puoi insegnarli a fotografare lasciandole utilizzare la D70s

le ottiche di qualità ti restano sempre, i corpi macchina invecchiano molto presto e si svalutano moltissimo

zico53
Rosario, quella del secondo corpo è una soluzione ottimale, anche io ne faccio spesso uso. Piuttosto io ti direi di prendere qualche D70 usata, se ne trovano quante ne vuoi ancora in garanzia; riguardo l'obiettivo io farei un ulteriore sforzo per prendere l'80/200 e così saresti veramente a posto! Comunque il 35mm è una gran bella lente, ce l'ha Ignazio e non fa altro che dirne meraviglie.
dagmenico
Concordo con Pino (ciao Pino! biggrin.gif ) nella scelta del secondo corpo. Ormai le D70 si trovano veramente a prezzi bassissimi, e lavoreresti comunque con una macchina che conosci già. Inoltre le CF che già possiedi potresti alternarle tra i due corpi, invece di comprare delle schede SD.
rosbat
Ma non pensate che la d50 possa essere un gradino superiore alla d70 anche perché é più recente? E poi, con lo stesso prezzo avrei una d50 nuova con garanzia 3 anni piuttosto che una d70 usata chissà da quanto!
rosbat
QUOTE(zico51 @ Jun 2 2006, 05:38 PM)
Rosario, quella del secondo corpo è una soluzione ottimale, anche io ne faccio spesso uso. Piuttosto io ti direi di prendere qualche D70 usata, se ne trovano quante ne vuoi ancora in garanzia; riguardo l'obiettivo io farei un ulteriore sforzo per prendere l'80/200 e così saresti veramente a posto! Comunque il 35mm è una gran bella lente, ce l'ha Ignazio e non fa altro che dirne meraviglie.
*

Veramente stavo facendo un pensierino al 180mm nikon! rolleyes.gif
ignazio
QUOTE(zico51 @ Jun 2 2006, 04:38 PM)
*

Presente !!!!!

Rosario, sono nelle tue stesse condizioni. Il 12-24 Tokina ancora non ce l'ho, ma dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno. Per il 18-70 io non penso di venderlo in quanto è sempre un discreto AFS..... forse lo venderò al momento di acquistare una più evoluta fotocamera, in tal caso venderò in blocco D70+18-70 per realizzare qualcosa in più.

Il 35mm F/2 è fantastico, restituisce colori e dettagli splendidi anche a tutta apertura.
Puoi trovare qulache foto nel 3ad dell'infiorata di Noto o anche ==> QUI

Ciao,

Ignazio.
Giacomo.B
La soluzione migliore secondo me e' vendere il 18-70, il 70-300G...e con il ricavato prendi un 35 f2...poi con il costo della D50 prendi un 80-200 bighiera usato.
Se poi vuoi un secondo corpo avallo la D70 usata...con 400 euro la trovi e con quello che risparmi rispetto alla D50 nuova ecco che risalta fuori il 35f2...
Anch'io lo volevo acquistare...poi al mio negoziante in settimana deve arrivare il Sigma 30 f1,4 e con D200 alla mano faccio delle prove balistiche comparative...ma mi sa che il Nikkor uscira' vincitore!! rolleyes.gif
rosbat
QUOTE(ignazio @ Jun 2 2006, 07:25 PM)
Presente !!!!!

Rosario, sono nelle tue stesse condizioni. Il 12-24 Tokina ancora non ce l'ho, ma dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno. Per il 18-70 io non penso di venderlo in quanto è sempre un discreto AFS..... forse lo venderò al momento di acquistare una più evoluta fotocamera, in tal caso venderò in blocco D70+18-70 per realizzare qualcosa in più.

Il 35mm F/2 è fantastico, restituisce colori e dettagli splendidi anche a tutta apertura.
Puoi trovare qulache foto nel 3ad dell'infiorata di Noto o anche ==> QUI

Ciao,

Ignazio.
*

Complimenti Ignazio, non avevo visto ancora le tue foto. Molto belle, ma direi che il merito è più tuo che del 35 anche perché andrebbe provato in condizioni di luce scarse o di notte
LucaLoro
Secondo me l'idea del secondo corpo è ottima (anche se un po' ingombrante) e praticissima...io stesso ogni tanto (quando mio nonno mi molla la D200) vado con due corpi...meglio 2 corpi e 2 ottiche fisse di qualità che 1 corpo e uno zoom di qualità (con rare e costose eccezioni)...

Se hai la D70 non ti consiglio la D50 però (esperienza personale) perchè oltre ad avere alcuni tasti in posizioni diverse ha una ghiera in meno, ed io stesso se uso la D200 per un giorno intero dopo ''vado a vuoto'' cercando la stessa ghiera nella D50...questione di praticità...

O ti prendi una D70s facendo uno sforzo economico e ti prendi anche l'ottica...oppure la D50...ma io preferirei la prima opzione...

ciaoo

Luca
ignazio
QUOTE(rosbat @ Jun 2 2006, 06:56 PM)
Complimenti Ignazio, non avevo visto ancora le tue foto. Molto belle, ma direi che il merito è più tuo che del 35 anche perché andrebbe provato in condizioni di luce scarse o di notte
*

grazie.gif Rosario.

Si, per le foto notturne ho già in mente qualcosa per provare ancora di più lo splendido 35mm. D'altronde viaggia sempre con me in quanto è piccolo e leggero biggrin.gif
Questo è comunque un notturno con il 35mm ad F/2:

user posted image

P.S. Volendo prendere un secondo corpo macchina senza spendere una fortuna, anch'io mi prenderei una D70/D70s e non una D50. Ti infatti già fatto notare il primo problema che avresti con le schede di memoria !!!

Ciao.
sergiobutta
Sul secondo corpo macchina digitale, sono un pò scettico quando si parla di modelli diversi. Due corpi digitali danno comunque risutati diversi.
Averne due uguali semplifica la vita sotto l'aspetto operativo ma te la complica per il peso. Proprio in questo periodo, ho messo temporaneamente da parte gli zoom pesanti, 28-70 2.8 e 70-200 vr, per portare con me una borsa leggera ed efficiente. E, ovviamente, il 35 f2 la fa da padrone, in quanto non manca mai. Con i risultati che conosciamo.
VINICIUS
QUOTE(rosbat @ Jun 2 2006, 06:25 PM)
Veramente stavo facendo un pensierino al 180mm nikon!  rolleyes.gif
*

Se lo vuoi provare fai un fischio...
rosbat
QUOTE(VINICIUS @ Jun 3 2006, 12:56 PM)
Se lo vuoi provare fai un fischio...
*

Sto fischiando, mi senti? laugh.gif
VINICIUS
QUOTE(rosbat @ Jun 3 2006, 02:03 PM)
Sto fischiando, mi senti?  laugh.gif
*

Cavolo se ti sento... Al prossimo raduno siciliano allora parteciperò anch'io.. In cambio mi faccio un giro col tuo 12-24... tongue.gif
rosbat
QUOTE(VINICIUS @ Jun 3 2006, 02:29 PM)
Cavolo se ti sento... Al prossimo raduno siciliano allora parteciperò anch'io.. In cambio mi faccio un giro col tuo 12-24...  tongue.gif
*

Parteciperò anch'io, impegni permettendo, per farti divertire un pò col tanto discusso tokina 12-24
giampaolo_73
il 35 f2 è una scelta ottima (alcuni lo considerano al top secondo solo alla leica) io lo uso spesso soprattutto nei matrimoni, è straordinario.
Per quanto riguarda il secondo corpo macchina penserei alla d 70s oppure alla d80
Piervit
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Jun 2 2006, 06:44 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->
La soluzione migliore secondo me e' vendere il 18-70, il 70-300G...e con il ricavato prendi un 35 f2...poi con il costo della D50 prendi un 80-200 bighiera usato.
Se poi vuoi un secondo corpo avallo la D70 usata...con 400 euro la trovi e con quello che risparmi rispetto alla D50 nuova ecco che risalta fuori il 35f2...
Anch'io lo volevo acquistare...poi al mio negoziante in settimana deve arrivare il Sigma 30 f1,4 e con D200 alla mano faccio delle prove balistiche comparative...ma mi sa che il Nikkor uscira' vincitore!! rolleyes.gif
[/quote]

Ho trovato questo tuo vecchio intervento... hai mai fatto la prova e il confronto? che risultato ti ha dato? Meglio il Sigma o il Nikkor?
Grazie

grazie.gif grazie.gif
sangria
quoto a pieno l'idea dek 35 f2

ti permette di fare immagini di questo tipo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.