Diprivan72
Oct 1 2014, 02:55 PM
Salve a tutti voi
essendo un neofita della post produzione vorrei porvi un quesito. Girovagando su flickr mi sono imbattuto in questo fotografo di New York:
https://www.flickr.com/photos/onesevenone/with/15178415930/Secondo voi che tipo di lavoro viene eseguito con Ps per avere dei risultati del genere? Di questo stile mi piace soprattutto l'effetto un pò minimalista che l'autore da alle sue foto.
Un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi.
Antonio Canetti
Oct 1 2014, 03:32 PM
a occhio e croce una desaturazione di base, in alcune vi è una vistosa vignettatura e forse qualche filtro grigio sia in post che in ripresa.
Antonio
Diprivan72
Oct 1 2014, 03:46 PM
Grazie per la risposta.
Scusa l'ignoranza ma il filtro grigio come si inserisce con cs6?
Antonio Canetti
Oct 1 2014, 04:11 PM
si CS6 ha la possibilta di applicare filtri colorati:
in basso a destra trovi un cerchietto metabianco e metà nero
viene vuori un menù
scegli filtro fotografico
e in alto a destra vengono fuori le funzioni che ti permettono di di scegliere il tipo di filtro desiderato colore e intensità.
Antonio
Diprivan72
Oct 1 2014, 08:09 PM
Grazie mille per l'aiuto.
Antonio Canetti
Oct 1 2014, 09:44 PM
Diprivan72
Oct 2 2014, 08:36 PM
Molto bella. Bravo. Era questo che intendevo.
Antonio Canetti
Oct 2 2014, 08:58 PM
grazie!
Antonio
Lorivo90
Oct 3 2014, 08:43 AM
mi sembra che sia stato messo mano anche ai contrasti.... alzati i contrasti e desaturati i colori...
alcune foto sono molto belle..e mi piace molto anche la post che usa!
togusa
Oct 3 2014, 10:30 AM
Due cose principalmente:
- desturazione
- modifica (incremento) del livello del nero
Per quest'ultimo ti rimando questa immagine:

Se sposti a destra il cursore dove c'è scritto "Output" ottieni in parte questo effetto.
pes084k1
Oct 3 2014, 12:47 PM
QUOTE(Diprivan72 @ Oct 1 2014, 03:55 PM)

Salve a tutti voi
essendo un neofita della post produzione vorrei porvi un quesito. Girovagando su flickr mi sono imbattuto in questo fotografo di New York:
https://www.flickr.com/photos/onesevenone/with/15178415930/Secondo voi che tipo di lavoro viene eseguito con Ps per avere dei risultati del genere? Di questo stile mi piace soprattutto l'effetto un pò minimalista che l'autore da alle sue foto.
Un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi.
Era meglio non farla la PP. Grigi poco saturi da fotografo della domenica con macchina in "flat". Focali spesso troppo corte. Non sono esempi da seguire.
A presto
Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.