Al bar mi è scivolata in seconda pagina, provo da queste parti in cerca di fortuna wink.gif

Procedure di cui se ne è parlato spesso, alle volte in modo specifico altre in modo vago e sopratutto per sentito dire, cool.gif

per cui mi sto mettendo alla ricerca di chi ha già avuto esperienze in merito su quel monitor o simili, una scremata iniziale l' ho data tanto per ridurre i campi e da quello che ho intuito sembrerebbe che un calibratore della serie X-Rite sia il maggiormente indicato, ( spyder e simili sembra non funzionino a dovere nel mio caso)

il monitor l'ho preso da una quindicina di giorni, è collegato ad un Mac Mini i7 e il calibratore incluso nelle preferenze Mac-OsX non è proprio il massimo, ho provato un po' a tentativi ma non ne è uscito nulla di buono, anche in parte dato dalla mia inesperienza nel campo color, anche il monitor stesso dispone di un menu abbastanza esteso per delle regolazioni in merito, ma pur con le istruzioni in italiano non ho ottenuto risultati sperati.

non metto il collegamento principale della ditta in tutti i casi basta digitare X-Rite.com.it e esce tutto quanto,

ho individuato come possibile soluzione un X-Rite Colormunki Display abbinato a X-Rite MSCCPP ColorChecker MSCCPP Passport ( dal costo non esagerato)senza andare su modelli molto più costosi tipo X-Rite ColorMunki Photo Calibratore o altri,

una ricerca in casa nostra mi ha portato anche a questo Experience, ma sospetto che sia di qualche anno fa e non includa forse le ultime soluzioni, ( vedo che parla di MAc os 10.5 e sono alla 10.9),

aggiungo che non mi interessano calibrazioni per proiettori o stampanti ma esclusivamente per il monitor,

se qualche volenteroso avesse qualche dritta in merito sarebbe buona cosa biggrin.gif

saro