fabio_botteon
May 27 2014, 10:04 PM
ASpetto i vostri consigli...
Fabio B.
ges
May 27 2014, 10:34 PM
Una bella prospettiva ma la luce dura non ti ha aiutato!
aretul
May 28 2014, 06:29 AM
Buona l'idea ma la parte più vicina mi convince meno.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
May 28 2014, 08:08 AM
quoto Renato e Ges....il primo piano disturba....e non apporta niente
.....purtroppo la forte luce non è d'aiuto..accettabile dove il terreno è in ombra
ciao
miciagilda
May 28 2014, 08:19 AM
Ciao,
guardando gli exif non sembrerebbe scattata in orari centrali, quindi è strano che i verdi al sole risultino quasi bruciati e le ombre così chiuse.
Il primo piano sfocato non piace molto neanche a me ma la prospettiva non mi sembra male.
ciao
Katia
Andrea Vermigli
May 28 2014, 08:20 AM
Ciao,
lavorare sille linee e le trame da sempre dei buoni risultati. Nel tuo caso direi che devi migliorare:
1.Primo piano
2.Luce (troppo dura e in dei punti al limite)
3.Composizione (ancora più pulita)
togusa
May 28 2014, 08:47 AM
Anche a me non convince il primo piano, che dovrebbe essere sempre a fuoco in questo tipo di foto.
La luce dura poteva tornare a tuo vantaggio, ad esempio in un B/N.
cranb25
May 28 2014, 11:21 AM
La luce dura purtroppo ti ha penalizzato nello scatto..avrei dato una rifilata ai cespugli in primo piano
Col tempo di scatto sei al limite del micromosso
Ciao
Stefano
togusa
May 28 2014, 11:31 AM
Io avrei provato un crop 1:1 (tipo medio formato) e in bianco e nero, perché il contrasto terreno/vigne me lo suggeriva.
Prova a vedere come viene partendo dal NEF.
fabio_botteon
May 28 2014, 01:00 PM
Grazie a tutti, per commenti e consigli.
Togusa molto bella la proposta 1:1 in bianco e nero, proverò col file originale a vedere cosa tiro fuori.
l'oraio è errato, non ho aggiornato l'ra con la legale, comunque erano le 7:08 ed era il primo vigneto che prende i primi raggi direttissimi del sole, quindi sembra dura, e con un marcato contrasto proprio perché arriva radente la luce, ed è proprio per quello che l'ho voluta riprendere in quel modo.
il primo piano in effetti non mi convinceva, e col taglio fatto da Togusa è tutto molto più ordinato...
Vi ringrazio ancora!!!
Fabio B.
RosannaFerrari
May 28 2014, 06:10 PM
Buona l'idea di giocare con le linee... una bella prospettiva
Per il resto ti han già detto tutto
Ciao
Rosanna
laspadadiorione
May 28 2014, 06:51 PM
Ciao.
Io non vedo una luce particolarmente dura, e, anche senza i dati exif, mi sembra che si noti come le ombre dei filari delle viti siano molto lunghe.
Mi sembra piuttosto una fotografia non correttamente esposta, direi sovraesposta.
Dai dati exif in effetti si evince che l'orario era buono.
Non vedo benissimo, ma la scarsità di dettaglio non può dipendere da un tempo di scatto troppo lungo non solo rispetto alle luci,
ma anche rispetto alla lunghezza focale? cioè la fotografia è mossa (o micromossa)?.
Com'è l'istogramma della fotografia? la curva tocca i bordi? se non lo fa, in sviluppo proverei a spostare i due cursori, destro e sinistro,
fino a toccare la base della curva.
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.