Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Vitruvio80
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Salve, avrei bisogno dei vostri parere e consigli per la post produzione di foto di gioielli.
Allego una delle foto di partenza e il risultato finale.
ho fatto alcuni ritocchi:
unito i livelli per avere il fondale bianco puro
ho duplicato il livello selezionato moltiplicatore a opacità 30 per aumentare il contrasto ed eliminare quell'effetto sbiadito
ho utilizzato il comando maschera di contrasto per aumentare la nitidezza (la foto di partenza ha un diaframma apertura 10 e eseguito con cavalletto, non sono riuscito ad ottenere un risultato migliore)

le mie perplessità: non sono convinto che il maggior contrasto abbia migliorato la foto.

grazie a chi vorrà esprimere un suo parere o un suo consiglio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
andynst
Credo manchi luce frontalmente al gioiello per il resto va bene smile.gif

Ciao
Andrea
Maelgart
piu' che un consiglio, una considerazione, ma perche' sfondo bianco? non risalterebbe di piu' su un nero, o su un colore scuro?
Vitruvio80
QUOTE(Maelgart @ May 25 2014, 08:19 PM) *
piu' che un consiglio, una considerazione, ma perche' sfondo bianco? non risalterebbe di piu' su un nero, o su un colore scuro?

Ciao, il fondo bianco è necessario perchè dovranno essere usate anche su amazon che richiede un fondo bianco.
andynst
QUOTE(Maelgart @ May 25 2014, 08:19 PM) *

E' una scelta non c'è una regola, in linea di massima per esaltare la bellezza di un gioiello serve parecchia luce e uno sfondo bianco si presta bene, soprattutto per foto destinate a cataloghi o alla vendita on-line.

Ciao
Andrea
miciagilda
Ciao,
da potenziale consumatrice degli oggetti in questione... tongue.gif (a proposito, c'è qualche volontario? biggrin.gif ) concordo sulla necessità di far arrivare qualche luccichio: ci vuole più luce frontale anche secondo me.
ciao
Katia
Vitruvio80
QUOTE(miciagilda @ May 26 2014, 10:32 AM) *
Ciao,
da potenziale consumatrice degli oggetti in questione... tongue.gif (a proposito, c'è qualche volontario? biggrin.gif ) concordo sulla necessità di far arrivare qualche luccichio: ci vuole più luce frontale anche secondo me.
ciao
Katia

Si devo risolvere la questione della luce frontale, però per avere gli spot sulle pietre credo che sia necessaria una luce diretta e non diffusa dal box, sbaglio?
miciagilda
QUOTE(Vitruvio80 @ May 27 2014, 06:56 PM) *
Si devo risolvere la questione della luce frontale, però per avere gli spot sulle pietre credo che sia necessaria una luce diretta e non diffusa dal box, sbaglio?

Credo sia corretto, una luce diretta darebbe degli scintillii, una diffusa non penso.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.