QUOTE(fabio b.82 @ May 23 2014, 09:08 AM)

Sulla prima c'è ben poco da commentare, hai colto un ottimo paesaggio dorato... E vedendo la tua gallery mi chiedo cosa fai qui...
Per la seconda ti chiedo solo quanta acqua hai preso???
Ciao Fabio,
grazie per il passaggio e per i tuoi apprezzamenti....
Relativamente alla seconda, stava arrivando una gran pioggia ma mi sono salvato!!!
Saluti,
Riccardo.
QUOTE(FabioGRL @ May 23 2014, 09:32 AM)

Due immagini molto belle!
Nella prima ci sono alcune cose che avrei fatto ancora:
1. eliminare le macchie dovute allo sporco sul sensore (parte alta a destra lungo il profilo delle montagne)
2. raddrizzare appena appena verso destra
3. eliminare il cavo elettrico che attraverso i campi
4. lasciare giusto un filo in più di spazio ai lati dei tornanti
Nella seconda io avrei corretto ancora le linee cadenti (appena percepibili) perché la parte sinistra degli edifici mi sembra dritta, ma andando verso destra si inclinano un poco in senso orario. Qui il cielo ha una texture strana, sembra un dipinto a olio su tela grossa, come lo hai lavorato?
Ciao Fabio,
grazie per il tuo passaggio e per i suggerimenti....
Relativamente alla seconda hi voluto mettere molto in risalto il brutto tempo che stava arrivando utilizzando l'estrattore di dettagli di un plug-in.
Saluti,
Riccardo.
QUOTE(cranb25 @ May 23 2014, 10:19 AM)

Due belli scatti nella prima anch'io avrei lasciato un pochino più di spazio ai lati tra il bordo frame ed i tornanti
Nella seconda c'è un pò di sgranatura nel cielo non so se dipende dalla PP..o dal mio display

Comunque molto belle complimenti

Ciao
Stefano
Ciao Stefano,
grazie del passaggio e dei suggerimenti...
Si sulla seconda è stato voluto per mettere in risalto il brutto tempo che stava arrivando.
Saluti,
Riccardo.
QUOTE(miciagilda @ May 23 2014, 11:20 AM)

Ciao, belle tutt'e due!
La prima, scattata tra l'altro con ISO100 e f11 (quindi in condizioni ottimali) è anche nitida e definita.
La seconda ha dei problemi al cielo, secondo me. La grana degli ISO250 non si dovrebbe notare così: temo qualche intervento maldestro in post?
Ciao
Katia
Ciao Katia,
grazie del passaggio e dei consigli.
Per la tua domanda in effetti ho risposto sopra.
Ora mi chiedo,
anche se voluta, ho esagerato con la PP?
Grazie a tutti e un saluto,
Riccardo.