Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
davidee
Ciao a tutti come da titolo mi stavo domandando se il buon vecchio micro nikkor 105 f/2.8 AF D potesse regger bene il 36 mega pixel della mia D800.. ho bisogno di un'ottica da usare sia per foto di still life che per esigenze ritrattistiche e dal mio fotoriparatore (dove ho un 18-35 in riparazione) hanno appunto questo 105 vecchio ma che sembra ben tenuto e volendo mi ha un po' ingolosito dato che me lo darebbe attorno ai 250/300 caffè..
Che mi dite? Faccio una stupidata? Meglio prendere un'ottica più nuova?

Grazie a tutti

Davide
Gian Carlo F
QUOTE(davidee @ May 22 2014, 11:22 PM) *
Ciao a tutti come da titolo mi stavo domandando se il buon vecchio micro nikkor 105 f/2.8 AF D potesse regger bene il 36 mega pixel della mia D800.. ho bisogno di un'ottica da usare sia per foto di still life che per esigenze ritrattistiche e dal mio fotoriparatore (dove ho un 18-35 in riparazione) hanno appunto questo 105 vecchio ma che sembra ben tenuto e volendo mi ha un po' ingolosito dato che me lo darebbe attorno ai 250/300 caffè..
Che mi dite? Faccio una stupidata? Meglio prendere un'ottica più nuova?

Grazie a tutti

Davide

che regga bene non avrei dubbi, trattandosi di un più che ottimo obiettivo. Anche il prezzo, se è in buone condizioni, è valido.
Io ho avuto l'AIS f2,8 (parente stretto dell'AFD) ed ora ho il nuovo G VR, quest'ultimo è migliore, non tanto in macro dove sono equivalenti, ma nelle riprese generiche dove lo vedo un po' più nitido e, soprattutto, dotato di un miglior sfuocato.
Comunque sto parlando di dettagli o quasi.... insomma a quella cifra quell'AFD lo prenderei, un VR temo sia dura trovarlo a meno di 500-550 euro
lupaccio58
E' un'ottica eccellente, l'ho provatta sulla 800 ed è assolutamente di gran soddisfazione. Come dice Gian Carlo il 105 VR è meglio, ma lo paghi non meno di 550. E poi è brutto, goffo, ha un paraluce che offende il senso dell'estetica laugh.gifrolleyes.gif
davidee
Grazie ad entrambi ragazzi! qualcosa mi dice che domani sarà nelle mie mani smile.gif
Oh sisisisisisisisi!! Poi ci farò tante belle macro, qualche bel ritrattino e spero un botto di still life dato che attualmente è ciò che mi porta un po' di soldini in tasca tongue.gif
Gian Carlo F
QUOTE(lupaccio58 @ May 23 2014, 08:45 AM) *
E' un'ottica eccellente, l'ho provatta sulla 800 ed è assolutamente di gran soddisfazione. Come dice Gian Carlo il 105 VR è meglio, ma lo paghi non meno di 550. E poi è brutto, goffo, ha un paraluce che offende il senso dell'estetica laugh.gifrolleyes.gif

Hai ragione, ma più che altro è molto pesante, fattore che a me da fastidio, pensa che per quella ragione lo avevo venduto poi, per accoppiarlo al 60mm/2,8 G negli usi generici, lo ho ricomprato.

QUOTE(davidee @ May 23 2014, 09:54 AM) *
Grazie ad entrambi ragazzi! qualcosa mi dice che domani sarà nelle mie mani smile.gif
Oh sisisisisisisisi!! Poi ci farò tante belle macro, qualche bel ritrattino e spero un botto di still life dato che attualmente è ciò che mi porta un po' di soldini in tasca tongue.gif

Pollice.gif
Marco Senn
Ho l'accoppiata e direi che è splendida
davidee
la stò giusto provando in casa, appena posso poi la proverò in esterna per qualche bella macro come si deve smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.