Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MatteoBr
Ciao ragazzi!!
Ho da poco preso quest'obbiettivo devo dire che le prime impressioni sono ottime MAF superba e velocissima nitidezza ottima e prezzo molto buono!
Voi cosa ne pensate?
Qualcuno ce l'ha?
Ciao ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 201.9 KB
Antonio Canetti
le differenze che sono tra il 50mm f/1,8 liscio e quello dedicato alla Df è solo estetica!

Antonio
nikosimone
QUOTE(Antonio Canetti @ May 20 2014, 11:43 PM) *
le differenze che sono tra il 50mm f/1,8 liscio e quello dedicato alla Df è solo estetica!

Antonio

Non solo, anche il peso: lo special edition pesa 5grammi in più a causa della striscetta argentata...

...10 euro al grammo, quasi quanto la marijuana smile.gif
MatteoBr
QUOTE(nikosimone @ May 20 2014, 11:50 PM) *
Non solo, anche il peso: lo special edition pesa 5grammi in più a causa della striscetta argentata...

biggrin.gif biggrin.gif
Devo dire che mi piace di piu tutto nero con la striscia argentata!
E poi vuoi mettere avere la special edition......... tongue.gif
nikosimone
QUOTE(MatteoBr @ May 20 2014, 11:55 PM) *
biggrin.gif biggrin.gif
Devo dire che mi piace di piu tutto nero con la striscia argentata!
E poi vuoi mettere avere la special edition......... tongue.gif

Ora ti resta solo da comprare la Df smile.gif
Antonio Canetti
striscia per striscia, argentata, ho preferito una striscia...originale, un bel 50mm f/1,4 AI-S messicano.gif

Antonio
nikosimone
QUOTE(Antonio Canetti @ May 21 2014, 12:01 AM) *
striscia per striscia, argentata, ho preferito una striscia...originale, un bel 50mm f/1,4 AI-S messicano.gif

Antonio

Pollice.gif

guru.gif
Method
QUOTE(nikosimone @ May 20 2014, 11:50 PM) *

laugh.gif
Marcus Fenix
QUOTE(Antonio Canetti @ May 21 2014, 12:01 AM) *

Antonio

Facciamo l'1.2 va, senza scomodare il noct, quelli si che sono 50mm special edition.
Antonio Canetti
magari! chissà in prossimo futuro...

Antonio
Gian Carlo F
il fatto è che:
- è un finto AI e le cose finte, perdipiù uniche (non esiste una linea "classic" di ottiche G) a me non piacciono.
- è stato prodotto unicamente per imporlo con la Df
- vorrei che mi si spiegasse il perchè deve costare così caro rispetto il normale, visto che non cambia nulla.
sarebbe ora che Nikon ritornasse ad essere un po' più seria con la politica dei prezzi, perchè se quì parliamo di differenze di 60-80 euro, in altri casi recenti, inutile ricordarli...., hanno veramente esagerato oltre i limiti della decenza.
nikosimone
QUOTE(Gian Carlo F @ May 21 2014, 09:09 AM) *
il fatto è che:
- è un finto AI e le cose finte, perdipiù uniche (non esiste una linea "classic" di ottiche G) a me non piacciono.
- è stato prodotto unicamente per imporlo con la Df
- vorrei che mi si spiegasse il perchè deve costare così caro rispetto il normale, visto che non cambia nulla.
sarebbe ora che Nikon ritornasse ad essere un po' più seria con la politica dei prezzi, perchè se quì parliamo di differenze di 60-80 euro, in altri casi recenti, inutile ricordarli...., hanno veramente esagerato oltre i limiti della decenza.

se la striscetta fosse di argento vero (magari Pomellato) i 50-80 euro di differenza ci stanno smile.gif
Marcus Fenix
QUOTE(nikosimone @ May 21 2014, 09:14 AM) *
se la striscetta fosse di argento vero (magari Pomellato) i 50-80 euro di differenza ci stanno smile.gif

Si ma con altri 80 euro in più arrivi ad un ottimo 1.2 AIS vero, ah si la Df ha solo il vetro smerigliato, porella.
aluba
A me piace per la striscia...dovessi mai acquistare un 50mm sara' sicuramente questo!
Gian Carlo F
QUOTE(aluba @ May 21 2014, 10:10 AM) *
A me piace per la striscia...dovessi mai acquistare un 50mm sara' sicuramente questo!

capisco il fatto estetico.......
- ma allora come dice Marcus aggiungi altri 80 euro e prendi un magnifico 50mm/1,2 AIS e quello ha, oltre la striscia (che lì è funzionale), anche la ghiera dei diaframmi, le orecchiette, una vera ghiera di maf ben frizionata e, soprattutto è un f1,2.
- Se invece vuoi l'af, sempre con quegli 80 euro, compri l'f1,4 G
nikosimone
QUOTE(nikosimone @ May 21 2014, 09:14 AM) *

QUOTE(Marcus Fenix @ May 21 2014, 09:23 AM) *
Si ma con altri 80 euro in più arrivi ad un ottimo 1.2 AIS vero, ah si la Df ha solo il vetro smerigliato, porella.

ma io scherzavo... ...mica mi prendo l'obiettivo di Pomellato, poi che faccio, lo uso come braccialetto????

messicano.gif
MatteoBr
Io l'ho preso usato non trovo il prezzo in italia peró qualcuno sa cosa costa da nuovo?
nikosimone
QUOTE(MatteoBr @ May 21 2014, 12:00 PM) *
Io l'ho preso usato non trovo il prezzo in italia peró qualcuno sa cosa costa da nuovo?

250/280

come non detto: 210 - 270 import, Nital non so

Cesare44
special edition?... Ma mi faccia il piacere, come direbbe il grande Totò.

Per me le special edition dovrebbero avere qualcosa di molto più consistente rispetto al modello standard, altrimenti si finisce come con le auto, che paghi nuove molto di più, e da usate, valgono quanto le altre.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.