Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cappali
Come si deve settare la d7000 per usare il 180 nonD con il flash ?
Cesare44
in che senso? Come faresti con tutte le altre ottiche:

Il fatto di non essere un D, vuol dire che non comunicherà la distanza del soggetto, e in questo caso il flash non potrà trarne giovamento dosando meglio la luce, comunque continuerà a funzionare lo stesso.

ciao

cappali
QUOTE(Cesare44 @ May 18 2014, 02:26 PM) *
in che senso? Come faresti con tutte le altre ottiche:

Il fatto di non essere un D, vuol dire che non comunicherà la distanza del soggetto, e in questo caso il flash non potrà trarne giovamento dosando meglio la luce, comunque continuerà a funzionare lo stesso.

ciao

Ah ok grazie e'quello che volevo sapere .
Lo hai mai usato con il flash ? Avete qualche scatto ?
Cesare44
QUOTE(cappali @ May 18 2014, 02:57 PM) *
Ah ok grazie e'quello che volevo sapere .
Lo hai mai usato con il flash ? Avete qualche scatto ?

no, quello che uso io è la versione D, in ogni caso, al posto tuo non mi preoccuperei più di tanto, fai delle prove e ti accorgerai che le foto vengono bene lo stesso.

ciao
cappali
QUOTE(Cesare44 @ May 18 2014, 03:00 PM) *
no, quello che uso io è la versione D, in ogni caso, al posto tuo non mi preoccuperei più di tanto, fai delle prove e ti accorgerai che le foto vengono bene lo stesso.

ciao

Sto facendo delle foto oggi ma mi stanno venendo un po' slavate!!!
Sembrano ancheun po' mosse anche con tempi di 1/400 .
Con 1/60 che da con il flash il tempo e' comunque lento ?
Non dovrebbe !!!

Ho paura che sia opacizzato !!!
federico777
A parte che volendo puoi impostare un tempo sincro più rapido (basta mettere la macchina su M), comunque se le foto non vengono nitide molto più probabile che sia un problema di autofocus che non di presunte opacizzazioni (che mal che vada ti farebbero perdere contrasto in controluce); tuttavia senza vedere gli scatti più di tanto non ti si può dire...

Federico
cappali
QUOTE(federico777 @ May 18 2014, 04:42 PM) *
A parte che volendo puoi impostare un tempo sincro più rapido (basta mettere la macchina su M), comunque se le foto non vengono nitide molto più probabile che sia un problema di autofocus che non di presunte opacizzazioni (che mal che vada ti farebbero perdere contrasto in controluce); tuttavia senza vedere gli scatti più di tanto non ti si può dire...

Federico

Ok grazie appena posso le carico.
Ieri sera le ho iniziate a guardare sul pc e praticamente erano molto sovraesposte quelle scattate in chiesa e efettivamente avevo un leggero controluce per via di una vetrata della chiesa.
Poi smontato e rimontato al ristorante e li devo dire che mi sembrano ottime, debbo ancora finire di vederle.
cappali
Eccone una, soltanto per esempio, come uscita dalla macchina .Mi sembra sovraesposta e con colori un po' slavati .
cappali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

E questa non proprio uguale ma ritoccata che come fuoco non sembra male.
cappali
Buon giorno qualcuno ha modo di farmi vedere qualche scatto non post prodotto ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.