Ma io chiedo a voi tutti possessori di questo fatidico ed introvabile lente
AF-S DX VR 18-200mm 3.5-5.6G IF-ED
ne vale la pena come compromesso qualità prezzo?
Vi spiego, ho ottiche Nikkor che utilizzo con F90x che sono le suguenti:
AF Nikkor 28mm F2.8 D
AF NIKKOR 35-80 F1:4/5,6
AF NIKKOR 80-200mm 1:2,8 D ED
AF TAMRON 200-400mm F5,6 LD
con le quali mi trovo benissimo... ma il problema mi salta fuori quando circa una settimana fà ho acquistato la D200.
Le foto presentano una specie di leggerissima nebbia, diciamo come se mancasse di nitidezza, a sua volta ovviamente i colori non risultano molto vivi.
Non parliamo dell'utilizzo con il TAMRON che l'immagine risulta totalmente sfuocata.
Quindi per ovviare a tutto ciò ero puntato all'acquisto di un AF-S DX VR 18-200mm 3.5-5.6G IF-ED un classico tutto fare.
Ho parlato con alcuni amici che sono nel mondo sia del 35mm che del digitale, e secondo il loro parere sicuramente differenze a livelli di vetri possono esserci.
Navigando su internet leggo che i vetri per il 35mm sono e rimarranno sempre migliori che i vetri del digitale, quindi utilizzando vetri del 35mm su una macchina digitale il risultato dovrebbe essere il migliore.
E' vero o falso?
A me tanto non risulta, forse le mie ottiche erano buone anni fa...
Accetto qualsiasi tipo di suggerimento o consiglio.
Salutoni
è molto strano che non escano foto di alta qualità dall'accopiamento della D200 e questi obiettivi (80-200 e 28 in particolare). Ci deve essere qualche altro problema...!!! Il 18-200 e un gran buon tuttofare...da usare quando ci sono situazioni per cui è impossibile portarsi dietro tutta l'attrezzatura!