Ciao Giuseppe, ti dico la mia sugli scatti uno ad uno come al solito:
1)Il problema principale è la luce, quando è ancora così secondo me conviene molto di + convertire in bienne che tenere i colori, concordo con Beniamino sulla risacca in primo piano, avere un movimento diverso avrebbe giovato, tipo una strisciata + lunga, a me piacciono molto i giochi di risacca ma qua si perde proprio un pò della dinamicità che li caratterizza, in questi casi scatto continuo quando la risacca torna indietro e poi siamo nelle mani della sorte, il movimento possiamo cercarlo ma calcolare come prenderlo è logicamente impossibile, hehe
2)Idem per la luce, anche io la trovo un pò sovraesposta soprattutto da metà frame in su, a livello di compo non mi piacciono molto gli scogli tagliati a dx, avrei, se possibile, inquadrato un pò + a dx spostandomi un pò + verso sx in modo anche di riprendere la parte di cielo che sembra + interessante visto che il lato sx è un pò deboluccio (quante volte ho scritto dx o sx

? )
3)Anche nel momento che a volte ci regala i colori che tanto attendiamo direi che la luce non è stata dalla tua parte, a livello di compo lo scatto va bene, concordo con Beniamino sul tempo lungo che avrebbe giovato a rendere + interessante il primo piano ma è anche una questione di gusti, c'è a chi piace e a chi no. Bella la stellata del sole. Dubito che abbia arrossato poi, non mi pare che fosse un sole così tosto da fare il miracolo.
Per la situazione in cui eri Giuseppe potevi fare poco di +, la situazione della prima foto secondo me era la migliore che ti si è presentata e avevi l'occasione per un bienne, poi mi pare ci fosse poco da fare.
Ciao,
Fab