QUOTE(ges @ Dec 16 2013, 04:12 PM)

Un bel tramonto, personalmente però non amo quell'area nera laterale.
Ciao Ges,
grazie del cortese passaggio!
Gianluca
QUOTE(miciagilda @ Dec 16 2013, 04:26 PM)

Ciao!
Beh, la foto è bella e il taglio verticale a me piace.
Avrei una domanda e un suggerimento: l'alone chiaro sulla montagna nera (in effetti molto nera e ... molta montagna

) è foschia, vero?
Suggerimento: non mi piacciono i sassi bianchi che si scorgono alla base della balaustra. Avrei tagliato un filo sopra per escluderli.
Colori bellissimi!
ciao
Katia
Ciao Katia,
grazie per la tua opinione!
L'alone bianco... hai perfettamente ragione.. Mi ha fatto impazzire e non so da dove arrivi.. Non è frutto della pp, che qui è ridotta al minimo..
Ottimo il suggerimento del recupero selettivo --> provo di sicuro!
Grazie
Ciao
Gian
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 16 2013, 04:28 PM)

Personalmente non amo questi tagli strani, specie nei paesaggi, ma in questo caso forse aveva una sua ragion d'essere magari per eliminare una parte non interessante del cielo sopra. Perchè la ringhiera nella parte bassa? Mi da l'impressione di essere un elemento estraneo. Se è giusta l'ipotesi del taglio superiore avrei agito diversamente: taglio sotto accettando in alto una porzione di cielo non coperto da nuvole.
Non so se avevi ancora margine accettabile ma avrei recuperato ancora di più le ombre selettivamente sui pendii, più su quello di sinistra e, su questo, mi sembra di vedere degli aloni sul cielo causati da una non perfetta mascheratura del livello.
Stupendi i riflessi sul lago.
Ciao
Ciao Giovanni,
grazie anche a te per i preziosi consigli.. Sul recupero selettivo hai perfettamente ragione... Io normalmente uso LR che non lo permette, ma mi sa che è ora di passare definitivamente a PS!
La ringhiera voleva essere un elemento di primo piano capace di regolare le proporzioni con lo sfondo e conferire maggiore profondità allo scatto. Voleva...
Grazie!
ciao
Gianluca
QUOTE(cranb25 @ Dec 16 2013, 04:32 PM)

Nell'insieme un bello scatto complimenti.. Anch'io comunque sono per il "classico" taglio orrizzontale
Ciao
Stefano
Ciao Stefano!
Grazie per il tuo apprezzamento!
A presto,
Gian
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 16 2013, 04:38 PM)

Molto bella Gianluca, a me piace, fossi in te cropperei tutta la ringhiera, per i miei gusti rovina lo scatto.
Ciao e bravo
Beniamino
Grazie Beniamino!
Ciao
Gianluca
QUOTE(aretul @ Dec 16 2013, 05:19 PM)

Foto bella per i colori e le linee che portano alla montagna, però non mi piace quell'alone a sinistra (forse è nebbia), darei una schiarita ai pendii delle montagne e infine toglierei la ringhiera, il tutto secondo me.
Un saluto.
Renato
Ciao Renato,
preziosi i tuoi consigli.. A presto, Gian
QUOTE(rosanna67 @ Dec 16 2013, 06:03 PM)

Immagine che gode di una luce molto suggestiva.
Io sarei dell'idea di tagliare del tutto la ringhiera... per mio gusto personale, trovo impalli un po' e distragga...rifilerei anche un pochino sulla sx fino all'inizio del riflesso dorato.
Sbaglio o c'è una leggera pendenza?
Ciao
Rosanna
Ciao Rosanna,
la pendenza non l'avevo notata... Ora proverò a verificare di fino, ma se l'hai vista c'è di sicuro
Proverò a togliere la ringhiera per verificare se lo scatto migliora
Ciao
Gian
QUOTE(andre@x @ Dec 16 2013, 06:54 PM)

Ciao un bello scatto al quale manca qualcosa... Mi piacciano molto le cromie .... Il formato forse non è quello migliore ... Ad ogni modo è una bella fotoCiaoAndrea
Grazie del tuo cortese passaggio Andrea!
Ciao
Gian