Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Scattuccio fresco fresco di mattinata smile.gif

Per la cronaca, aeroporti di Catania e Comiso chiusi da ieri pomeriggio....traffico aereo in tilt....

I boati ieri erano udibili da Catania, vi lascio immaginare cosa potevo sentire io dal paesello dove abito (Zafferana Etnea).

Purtroppo ieri sera/notte era tutto coperto, quindi ho preferito rinviare a stamattina.

Non sono ancora riuscito a comprare la motosega, però ho fatto qualche altro scatto senza presenze vegetali rolleyes.gif ....magari lo proporrò più in la.

Grazie a chi vorrà passare da qui, un saluto. Gaetano
(p.s. apritela in gallery, qui sembra più scura di quanto sia in realtà)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
beppe terranova
giusto è??????????? Fulmine.gif

scherzo......senti vedi che noi venerdi partiamo per andare alla coscatelle nei Nebrodi..................in modo che sabato mattina gia siamo sul posto.......

per la foto ge gusta

ciao
Peppe
miciagilda
Ciao Gaetano,
bella situazione da fotografare, impressionante spettacolo della natura!

Lo scatto però mi sembra un po' scuretto anche in originale, personalmente ci vedrei bene una schiaritina nelle parti in primo piano.

Ciao
Katia
RosannaFerrari
Immagine spettacolare, insieme drammatica....
La natura tende a riappropriarsi dei propri spazi.... con tutti i mezzi a sua disposizione... mi immagino non sia facile per voi, vicini di casa, convivere con questi eventi
Ciao Gaetano
Rosanna
ges
QUOTE(gaeraciti @ Dec 16 2013, 12:48 PM) *
...
Non sono ancora riuscito a comprare la motosega, però ho fatto qualche altro scatto senza presenze vegetali rolleyes.gif ....magari lo proporrò più in la.
....

Le presenze vegetali si integrano con il resto del fantastico scenario.
sinclair_gio
Impressionante.
Ho visto delle immagini più ravvicinate e stavolta la quantità di lava fuoriuscita è stata davvero notevole. Fortunatamente tutto fuoriesce da uno dei crateri centrali per poi riversarsi in quel grande bacino laterale che è la Valle del Bove. Altro discorso e ben più pericolose sono le eruzioni da uno dei due versanti.
Conosco benissimo Zafferana (mio cognato lì è nato e l'ultima volta ci sono stato in ottobre per la Sagra del Miele), un paese che amo moltissimo e che ha imparato a convivere con la nostra "montagna" pur pagandone le conseguenze in termine di piogge di ceneri laviche e continue scosse sismiche.
Bella foto, anche se un po' distante. Suggestiva anche l'Etna innevata.

Ciao
marco_boz
Bellissima Gaetano!!.... atmosfera colta alla grande..... Pollice.gif .... certo che è un bel vedere in questi giorni è!!!... l'ho visto al telegiornale e ho pensato a voi amici siciliani, ... sperando di vedere qualche vostro scatto!! wink.gif Pollice.gif

Un saluto Gaetano
Marco
Leoca
Foto interessante e bella.Certo che Etna sa offrire bei scenari. Suppongo che gli abitanti però, non siano tanto contenti di questi fenomeni della natura.

Un saluto
Leo
andre@x
Spettacolo.... Bella immagineCiao
massi2218
Non riesco ad immaginare come possa essere visto di persona

Un saluto
Massimiliano
dbertin
Bellissima!
Ottima esposizione ed elaborazione, complimenti!
Ciao
Daniele
aretul
L'Etna offre spettacoli mozzafiato che tu hai saputo ben cogliere. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
gaeraciti
Un grazie a tutti gli intervenuti smile.gif

Cerco di rispondere a tutti....

@Katia, non so se parli del "salva originale"....a me restituisce la sensazione della situazione reale in termini di luminosità. Considera che è fatta all'alba (con sole nascente ma ancora coperto dalle nuvole...quindi quasi al buio...)
Comunque ho provato a dare una leggerissima schiarita al primo piano ed in ogni caso ne guadagna wink.gif

@Rosanna, come detto in altre occasioni (sempre a riguardo delle eruzioni dell'etna) ci si convive abbastanza tranquillamente...i problemi seri sono dati da eventuali terremoti, o al limite dalla ricaduta di cenere e lapilli.

@Ges, felice che ti sia piaciuta (nonostante la mancanza della motosega biggrin.gif)

@Giovanni, grazie del commento. Se ho ben capito sei stato qui per la sagra che si tiene ogni anno in ottobre (Ottobrata Zafferanese)....complimenti per il coraggio eheh biggrin.gif (ogni domenica di ottobre...un'afflusso di gente incredibile da ogni parte della Sicilia...)

@Marco, grazie per il passaggio e per il pensiero a noi siciliani smile.gif

@Leo, grazie. Vale anche per te quanto detto a Rosanna, ci conviviamo quasi normalmente.

@Andrea Massimiliano Daniele e Renato, felicissimo che sia piaciuta anche a voi.

Metto un altro scatto sempre qui, trattandosi dello stesso soggetto. Questo più ravvicinato.
In primo piano Monte Calanna, dagala sopravvissuta all'eruzione del 1992 che dalla Valle del Bove arrivò a circa 700m dal centro abitato di Zafferana...

Apritelo in salva originale, un saluto ed alla prossima. Gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
andre@x
che roba pure questa..... guru.gif
gaeraciti
Grazie Andrea smile.gif

Mi ero scordato di rispondere a Peppe, scusa Peppe biggrin.gif

Grazie anche a te, sabato purtroppo sono già impegnato....magari ci scambiamo i numeri di cell e se per caso passate dalle mie parti potremmo provare ad incontrarci wink.gif
fangel
Molto belle entrambi, ma preferisco la prima rende di più il senso di dimensioni e drammaticità del momento.

Ciao Angio.
miciagilda
QUOTE(gaeraciti @ Dec 17 2013, 12:02 PM) *
Un grazie a tutti gli intervenuti smile.gif

Cerco di rispondere a tutti....

@Katia, non so se parli del "salva originale"....a me restituisce la sensazione della situazione reale in termini di luminosità. Considera che è fatta all'alba (con sole nascente ma ancora coperto dalle nuvole...quindi quasi al buio...)
Comunque ho provato a dare una leggerissima schiarita al primo piano ed in ogni caso ne guadagna wink.gif

(...)
Apritelo in salva originale, un saluto ed alla prossima. Gaetano

Sì sì, intendevo proprio un filo. Pollice.gif

Bellissima quest'ultima! Forse ancora più bella, con quel fumo dietro alla montagna.

Ah scusa, Gaetano: hai da accendere? messicano.gif

ciao
Katia
Mauro Va
bella anche la seconda Gaetano benchè non vi siano arbusti in primo piano laugh.gif

ciao
Fabrizio9972
Molto belle entrambe Gaetano, preferisco la seconda perchè non mi piace molto il primo piano della prima che però sopra è stratosferica, anche nella seconda taglierei un filino sotto per escludere le rocce in primissimo piano che secondo me rischiano solo di distogliere l'attenzione dallo spettacolo che c'è sopra, mi attraggono l'occhio inutilmente, comunque è una piccolezza, lo scatto rimane bellissimo.

Bravissimo,

Ciao,
Fab
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Dec 17 2013, 12:35 PM) *
bella anche la seconda Gaetano benchè non vi siano arbusti in primo piano laugh.gif

ciao

laugh.gif
aretul
Per la seconda ribadisco lo stesso concetto. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
gaeraciti
Grazie anche ad Angio, Mauro e Fabrizio.....ed a Katia e Renato per il secondo passaggio smile.gif

@Mauro, che dici....metto qualche cespuglio in post? messicano.gif

Sono felicissimo che anche questo scatto sia stato di vostro gradimento, ciao a tutti. Gaetano
marco_boz
Anche la seconda è ottima Gae!!!.... Pollice.gif
gaeraciti
QUOTE(The Bossman @ Dec 17 2013, 07:15 PM) *
Anche la seconda è ottima Gae!!!.... Pollice.gif

Grazie Marco wink.gif

Un saluto, Gaetano
M4iedo
Bellissime Gaetano,la seconda in particolare secondo me Pollice.gif

ciao
Edo
gaeraciti
QUOTE(edomac @ Dec 18 2013, 06:42 PM) *
Bellissime Gaetano,la seconda in particolare secondo me Pollice.gif

ciao
Edo

Ciao Edo, grazie per il passaggio. Felice che ti siano piaciute wink.gif

Un saluto, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.