Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
multimediadanielart
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 104.9 KB
primo test con foto panoramiche!
vostre impressioni e commenti sempre graditi
Alessandro_Brezzi
QUOTE(multimediadanielart @ Dec 10 2013, 07:14 PM) *
primo test con foto panoramiche!
vostre impressioni e commenti sempre graditi

Ciao,
sarò anche accecato, data l'età, ma non si vede nulla ! Più grande e con "salva originale" sarebe meglio per esprimere giudizi

Alessandro
fangel
Concordo con Alessandro, vedo la conversione un pò grigia,forse a colori rende di più, ma così mi dice poco,
in alto vedo degli aloni ma non saprei cosa siano.

ciao Angio.
multimediadanielart
QUOTE(fangel @ Dec 10 2013, 08:11 PM) *
Concordo con Alessandro, vedo la conversione un pò grigia,forse a colori rende di più, ma così mi dice poco,
in alto vedo degli aloni ma non saprei cosa siano.

ciao Angio.

ragazzi sul grigiore non so proprio come trovare una soluzione, :(
spesso il bn mi viene grigio, non riesco a trovare una misura giusta, se non quella di valorizzare i neri.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(multimediadanielart @ Dec 10 2013, 08:13 PM) *
ragazzi sul grigiore non so proprio come trovare una soluzione, :(
spesso il bn mi viene grigio, non riesco a trovare una misura giusta, se non quella di valorizzare i neri.

Dipende da che software di PP usi ; personalmente setto un punto di bianco ed un punto di nero sulla foto prima di procedere alla conversione.

Alessandro
multimediadanielart
QUOTE(ma01417 @ Dec 10 2013, 08:29 PM) *
Dipende da che software di PP usi ; personalmente setto un punto di bianco ed un punto di nero sulla foto prima di procedere alla conversione.

Alessandro

photoshop, ma sulla color correction e il b/W annaspo tecnicamente nel buio andando a occhio.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(multimediadanielart @ Dec 10 2013, 08:33 PM) *
photoshop, ma sulla color correction e il b/W annaspo tecnicamente nel buio andando a occhio.

CTRL+L per i livelli, prima pipetta per il nero e scegli un valore in ombra per rendere i neri pèrofondi quanto basta, terza pipetta e scegli un bianco che stacchi. I valori medi in genere li regolo poi sul diagramma con il cursore.
Questi sono i primi passi per poi passare alla vera e propria conversione sulla quale esistono trattati su trattati sui quali mi sto rovinando la vista definitivamente huh.gif:(

Alessandro
ges
QUOTE(ma01417 @ Dec 10 2013, 08:29 PM) *
..... personalmente setto un punto di bianco ed un punto di nero sulla foto prima di procedere alla conversione.
....

Questa è già una buona soluzione per evitare di fare "ad occhio" wink.gif
miciagilda
Ciao,
niente da poterti dire sul bienne, leggo e cerco di imparare esattamente come te.

Sulla panoramica ingrandita vedo innanzitutto delle macchie grigie in alto, forse dovute all'unione degli scatti (?) e noto le persone tagliate in basso. Visto che il cielo non costituiva un punto di interesse, avresti potuto abbassare un po' l'inquadratura.

Ma... i cavalli dove sono? tongue.gif

ciao
Kat
multimediadanielart
QUOTE(miciagilda @ Dec 11 2013, 09:42 AM) *
Ciao,
niente da poterti dire sul bienne, leggo e cerco di imparare esattamente come te.

Sulla panoramica ingrandita vedo innanzitutto delle macchie grigie in alto, forse dovute all'unione degli scatti (?) e noto le persone tagliate in basso. Visto che il cielo non costituiva un punto di interesse, avresti potuto abbassare un po' l'inquadratura.

Ma... i cavalli dove sono? tongue.gif

ciao
Kat

quelle persone nel primo scatto stavano camminando (io sn partito dalla tribuna verso sinistra e ho realizzato tre scatti) e quindi mi sono entrate nell inquadratura.

per quanto riguarda i livelli in photoshop è il metodo che uso sistemando le due "pippette" esterne verso il centro, ma spesso non ottengo risultati buoni. imparerò col tempo. posto un altra immagine simile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.