claudiopaglia
Dec 1 2013, 01:50 PM
Ciao a tutti,
essendo alle prime armi, soprattutto per la post-produzione, volevo vostri commenti o critiche su questa foto.
Devo dire che la luce era veramente scarsa ma lascio a voi le considerazioni.
sinclair_gio
Dec 1 2013, 03:01 PM
In effetti la luce è troppo piatta e dona poca tridimensionalità alla chiesetta. La vedo, tra l'altro, un po' sottoesposta ma secondo me hai ancora un buon margine per recuperare esposizione in post.
Non conoscendo il posto, e quindi chiedendo se la cosa era fattibile, avrei creato più stacco tra albero e chiesa, magari spostandomi più sulla destra, collocando quest'ultima nel terzo di destra e sforzandomi a riprendere per intero l'albero sulla sinistra.
Ciao
gianlucasartori
Dec 1 2013, 04:51 PM
Ciao,
certamente la location promette bene ma l'albero, anche secondo me, è troppo vicino alla chiesa e forse sarebbe più interessante se ripreso interamente.
Per l'esposizione credo tu possa agire parecchio in post.
Ciao
Gian
RosannaFerrari
Dec 1 2013, 06:14 PM
Nulla da aggiungere a quanto ti è stato già detto... sono d'accordo con l'analisi precisa e dettagliata di Giovanni...e comunque location, e lo stesso scatto, hanno potenzialità sicuramente
Ciao Claudio
Rosanna
fangel
Dec 1 2013, 06:19 PM
Dai dati exif penso che tù abbia scattato a mano libera, se così avresti potuto alzare leggermente gli iso per recuperare luminosità, se invece eri con il cavalletto le variabili sono maggiori, comunque come accennato da chi mi hà preceduto, il punto di ripresa non è il massimo, visto che taglia l'albero e lo tiene un pò troppo attaccato alla chiesa.
Ciao Angio.
claudiopaglia
Dec 1 2013, 07:04 PM
Grazie a tutti per i consigli, nella prossima uscita cercherò sicuramente una posizione migliore e di uscire mezz'oretta prima
cranb25
Dec 1 2013, 09:53 PM
Abbastanza buona la compo, la location non è male, concordo con gli altri il cielo risulta un pochino piatto.. avrei evitato di tagliare l'albero ed avrei decentrato leggermente la chiesetta
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.