Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Uby501
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Museo di Storia Naturale a New York, luce non ideale, ma la situazione era perfetta per non scattare tongue.gif
Uno dei primissimi scatti con la reflex, ho cercato di rispettare le poche regolette di base che conoscevo.
A livello di errori tecnici che ho individuato mi pare che ci sia del micromosso (o forse il fuoco non è corretto?). Purtroppo non ho scattato in RAW, per cui la PP è stata un po' deludente. Lo sfondo è senza dubbio migliorato, ma la moglie mi sembra un po' "finta"... unsure.gif

Commenti e soprattutto critiche ben accette Pollice.gif
cranb25
Ciao, il ramo in alto a sx disturba un pochino.. hai detto bene te forse luce non era proprio ottimale
Potevi forse includere per intero i due stemmi di alloro ai lati.. Perchè non tenti un b/n?
Ciao
Stefano
Uby501
QUOTE(cranb25 @ Nov 26 2013, 09:09 PM) *
Ciao, il ramo in alto a sx disturba un pochino.. hai detto bene te forse luce non era proprio ottimale
Potevi forse includere per intero i due stemmi di alloro ai lati.. Perchè non tenti un b/n?
Ciao
Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Grazie mille per i suggerimenti. Effettivamente un BN fatto come si deve renderebbe meglio, ho tentato del mio meglio ma il risultato mi sembra lontano da quello che ho in testa.
Ho clonato la parte di SX per eliminare l'ombra del ramo, per i loghi c'è poco da fare, non li ho inclusi nell'originale e togliendoli mi sembra che la situazione peggiori.

Anche in questo caso vado in cerca di critiche e consigli per migliorare smile.gif
Mauro Va
buono il lavoro di clone....ma la conversione è piuttosto grigia...mancano i neri e il bianco

ciao
cranb25
Buona così mi piace molto di più rispetto alla versione a colori ;-)
Ti ha suggerito bene Mauro, spingi sui neri ed i bianchi
Ciao
Stefano
Uby501
QUOTE(Mauro Va @ Nov 26 2013, 10:39 PM) *
buono il lavoro di clone....ma la conversione è piuttosto grigia...mancano i neri e il bianco

ciao

QUOTE(cranb25 @ Nov 26 2013, 10:41 PM) *
Buona così mi piace molto di più rispetto alla versione a colori ;-)
Ti ha suggerito bene Mauro, spingi sui neri ed i bianchi
Ciao
Stefano

Grazie mille ad entrambi, vedrò di fare qualche altro esperimento sulla conversione BN smile.gif
RosannaFerrari
Preferisco di gran lunga la conversione, un po' grigiotta, ma è sempre difficile imbroccare il top ai primi tentativi... col clone te la cavi alla grande...
Ciao
Rosanna
Uby501
QUOTE(rosanna67 @ Nov 28 2013, 05:52 PM) *
Preferisco di gran lunga la conversione, un po' grigiotta, ma è sempre difficile imbroccare il top ai primi tentativi... col clone te la cavi alla grande...
Ciao
Rosanna

Con il senno di poi mi rendo conto che effettivamente è troppo grigia, vedrò di puntare a risultati migliori nelle prossime conversioni .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.