QUOTE(equalizer @ Sep 30 2013, 01:54 AM)

Visto che non lo ritengo molto importante il flash, penso sia inutile spendere cifre esagerate quindi potrei dirottare la mia
scelta sul Metz 52 digital. Che ne dite?
Carino col touch screen, solo che essendo il primo con tale tecnologia e relativamente nuovo personalmente non lo prenderei

, comunque non ho ben capito il genere di foto che scatti o che hai intenzione di scattare con la D7100, io forse comunque non faccio testo il flash lo uso anche al mare sopratutto in pieno sole d'Agosto
..........La foto tecnicamente non è perfetta, solo che ricadendo nella sfera personale

............
.......per finire continuo a pensare che un buon flash, se non sei particolarmente sfortunato e lo tratti bene, ti dura tutta la vita fotografica.
Se il budget è basso e pensi di prendere un solo flash, tanto vale che ti orienti su
questo, il prezzo è pure sceso di un cinquantino ultimamente e lo si trova sui 200, non gli manca nulla e fino al Photokina dell'anno scorso era il top di gamma, ora ha una concorrenza interna con
questo, che per essere un universale costicchia ancora un pò, anche se offre qualcosa di unico per ora.
Ciao ciao