Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
danidonnie
Salve a tutti,
sono una neofita per quanto riguarda la fotografia professionale, fino ad ora ho scattato molto ad istinto e principalmente come hobby.. Ora perņ mi sto divertendo a sperimentare nuove situazioni con la mia D5000..
Vorrei sapere quale Flash esterno per ritratti mi consigliereste per cominciare, contanto che non vorrei spendere una fortuna...
Grazie!
buzz
Uno qualsiasi! dal momento che la tipologia di luce č la stessa per tutti.
Cesare44
rimanendo in Nikon, e considerato che il flash si compra e si sostituisce solo quando si rompe, direi il SB700.

Considera perņ, che con la D5000, potrai usarlo solo on camera in quanto il flash pop up della tua reflex, non ha la funzione commander, quindi niente CLS di Nikon.
Comunque, il flash che ti ho consigliato, ha la funzione SU-4 che, una volta impostata, si attiva e scatta, con il lampo di un altro flash.

ciao
danidonnie
QUOTE(Cesare44 @ Sep 22 2013, 05:52 PM) *
rimanendo in Nikon, e considerato che il flash si compra e si sostituisce solo quando si rompe, direi il SB700.

Considera perņ, che con la D5000, potrai usarlo solo on camera in quanto il flash pop up della tua reflex, non ha la funzione commander, quindi niente CLS di Nikon.
Comunque, il flash che ti ho consigliato, ha la funzione SU-4 che, una volta impostata, si attiva e scatta, con il lampo di un altro flash.

ciao

Ciao Cesare,
quindi -correggimi se dico cavolate ma di flash non ne so proprio nulla- per far si che la funzinoe SU-4 si attivi, devo attivare necessariamente il flash incorporato nella mia Nikon? Ma il flash non sarebbe in ritardo rispetto allo scatto?
Antonio Canetti
QUOTE(danidonnie @ Sep 25 2013, 04:51 PM) *
Ma il flash non sarebbe in ritardo rispetto allo scatto?

negare che ci sia un ritardo č falso, il ritardo č talmente breve che si puņ considerare che non ci sia.

č da lungo tempo che si usano servo flash, ma non ci sono lamentati nessun incoveniete.

Antonio
Cesare44
QUOTE(danidonnie @ Sep 25 2013, 04:51 PM) *
Ciao Cesare,
quindi -correggimi se dico cavolate ma di flash non ne so proprio nulla- per far si che la funzinoe SU-4 si attivi, devo attivare necessariamente il flash incorporato nella mia Nikon? Ma il flash non sarebbe in ritardo rispetto allo scatto?

come ti ha detto Antonio, non te ne accorgi nemmeno e funziona a dovere, l'unico inconveniente č che si attiva con il lampo di qualunque flash che si trovi a portata utile, quindi da non attivare questa opzione, in presenza di altri fotografi muniti di flash.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.