Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stinkycomo
Cosa ne pensate di questi due ritratti?
per la regola dei terzi dovrei mettere a lato il soggetto,per cui nella seconda forse sarebbe stato meglio che il soggetto fosse un pò piu' a destra....ma la prima credo che centrta sia meglio.nonostante abbia tagliato parte delle braccia,mi piace molto l'espressione,per cui,personalmente,lo ritengo un buono scatto.E voi che ne dite?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
sinclair_gio
Molto carine le espressioni della bambina.
Come tu stesso hai notato il secondo ritratto avrebbe funzionato meglio con il soggetto più a destra (visto che ha lo sguardo rivolto verso sinistra) e, aggiungerei, con un inquadratura un po' più ravvicinata con un taglio inferiore un dito sotto la scritta della maglietta.
Buono il primo, ma anche qui avrei decentrato leggermente sulla destra. E' un ritratto estemporaneo, ma stai sempre attento agli elementi sullo sfondo che in questo genere hanno la loro importanza in quanto possono essere causa di disturbo. Parlo della carrozzina e di quel lembo di maglietta nell'angolo inferiore sinistro.

Ciao
ges
L'espressione è bella in entrambe, certo nella prima sarebbe stato meglio non tagliare le braccia visto che sono alzate.
Da curare il bilanciamento del bianco vedo una dominante giallina.
aretul
D'accordo con Giovanni e Ges, comunque non sono male specie la seconda dove hai ripreso uno sfondo giustamente sfocato. Simpatiche espressioni della bimba specie la prima.
Un saluto.
Renato
stinkycomo
Molto carine le espressioni della bambina. Come tu stesso hai notato il secondo ritratto avrebbe funzionato meglio con il soggetto più a destra (visto che ha lo sguardo rivolto verso sinistra) e, aggiungerei, con un inquadratura un po' più ravvicinata con un taglio inferiore un dito sotto la scritta della maglietta. Buono il primo, ma anche qui avrei decentrato leggermente sulla destra. E' un ritratto estemporaneo, ma stai sempre attento agli elementi sullo sfondo che in questo genere hanno la loro importanza in quanto possono essere causa di disturbo. Parlo della carrozzina e di quel lembo di maglietta nell'angolo inferiore sinistro. Ciao
Hai ragione!!!per avvicinare un po' il soggetto potrei tagliare un pelo....ed in PP potrei eliminare il lembo di tessuto e la carrozzina....purtroppo sono scatti rubati a mia figlia,per cui ho approfittato del momento
stinkycomo
L'espressione è bella in entrambe, certo nella prima sarebbe stato meglio non tagliare le braccia visto che sono alzate. Da curare il bilanciamento del bianco vedo una dominante giallina.
Ho impostato il bilanciamento del bianco in AUTO....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.