Proprio così .... vi porto con me a vedere le grotte! San Canziano (Skocjanske Jame Park) e Postumia (Postojnka Jama)
Ritengo che le grotte di San Canziano siano molto più suggestive, il percorso che si sviluppa al loro interno, ricco di saliscendi da percorrere con la dovuta cautela, porta sino alla conca dove affiora il fiume Reka .... Davvero molto interessanti...
Intorno Alle grotte di Postumia si è sviluppato un business non indifferente... sono molto più imponenti, però, il percorso si sviluppa in parte a bordo di un trenino e in parte a piedi, ed è molto più agevole... hanno comunque destato in me pieno interesse ...
In entrambe un freddo "becco".... 10-12° gradi e molta umidità, come è normale....
Come pensavo e dubitavo, era vietatissimo scattare foto... nemmeno è bastato dire che non avrei usato il flash, per convincere le irremovibili guide...
Così ho deciso di scattare "a sgamo"... sono rimasta in fondo alla fila, e non appena la guida girava l'angolo.... click!

Per carità, non ditelo a nessuno eh, che sono irrispettosa delle regole... solo di queste regole, però!
Quindi, vi avviso, ci saranno sicuramente errori a non finire, micromosso, e chi più ne ha, più ne metta... non è nel mio stile mettere le mani avanti, ma tant'è....ho messo quelle che ritengo più particolari, per conformazione geologica e cromie..
Mi andava di condividerle ugualmente.... e so che avete una pazienza infinita!

Grazie a tutti
Ciao
Rosanna
1)

2)

3)

4)

5)