QUOTE(sinclair_gio @ Sep 20 2013, 08:29 PM)

Scusami, ma passo spesso da quel punto e non ho mai visto l'Adige di quella tonalità.
E' un HDR? Se sì, il tone mapping è stato tirato in modo eccessivo, secondo me, facendo diventare i colori innaturali (cielo e tonalità del fiume di conseguenza) e restituendo una sensazione di scarsa nitidezza.
Per la composizione mi pare eccessiva la parte destra, tutta quella al di la del parapetto. Personalmente avrei provato a scattare dalla riva del fiume, dato che c'è la possibilità di arrivarci.
E' una foto che mi ha da sempre tentato, rinunciandovi perchè non ho mai visto una luce bella in quel punto ne durante l'arco della giornata ne al tramonto. Forse sarebbe da provare dopo una bella nevicata, chissà.
Ciao
Ciao Giovanni,
Grazie.
Devo riconoscere che è una foto difficile. Non pensavo, forse ho peccato di presunzione.
L'ho guardata decine di volte e oggi, con una luce non buona, ho voluto farla..
Per il tone mapping devo riconoscere che Photomatix aggiunge sempre questa componente "pittorica" che infastidisce un po'...
Per la compo, ho provato proprio a tagliare di più a destra ma alla fine mi sembra invece che funzioni di più così..
Grazie
Ciao
Gian