Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
web
Ciao a tutti, ho provato diversi scanner piani per pellicola, quali il canon 8000f e hp 4890.
Purtroppo la qualità delle scansioni è davvero secondo me pessima, foto scure, dominanti di colore strane, colori opacizzati e addirittura fuori fuoco!!
Mi trovo veramente a fare il passo verso lo scanner in oggetto.
Io uso pellicola velvia 50 o 100 al massimo, che ne dite?
Vale davvero fare questa spesa???
Sono veramente demoralizzato in quanto non riesco a scansionare una dia in maniera decente, visto che in realtà guardandole con il diaproiettore hanno una qualità impressionante.
Grazie per i vostri lumi, buone foto a tutti!!!

grazie.gif
Lucabeer
Uso ormai quasi solo Velvia 100, e con il Coolscan 5000 mi trovo benone (meglio che con altre pellicole). E il V dovrebbe andare quasi altrettanto bene, a detta di chi lo usa. Un acquisto raccomandato!
_paolo_
Assolutamente spettacolare, il rapporto qualità prezzo tra i più azzeccati in casa Nilon... biggrin.gif
Non è immediato però, bisogna giostrarsi bene tra i molteplici settaggi per ottenere quello che si vuole è un pò come tornare in camera oscura e forse è proprio questo il bello.

Ciao Paolo
giannizadra
Ti consiglio vivamente l'acquisto.
Non c'è niente da fare: con i trasparenti 24x36 gli scanner piani (anche i migliori) non ce la fanno proprio.
Considero il Coolscan l'acquisto fotografico più intelligente che ho fatto da molti anni a questa parte.. wink.gif
web
Ho capito, quindi non c'è altro da fare che acquistare il coolscan.
Vediamo se per pasqua riesco a regalarmelo!!!...
Vi farò sapere, e grazie mille a tutti!!!!

CIao. rolleyes.gif
web
Dimenticavo, quanto dia in telaietto riesce a scansionare il Coolscan V ls-50 con la dotazione originale?

Grazie ancora ciao!!
Lucabeer
QUOTE(web @ Apr 10 2006, 11:53 AM)
Dimenticavo, quanto dia in telaietto riesce a scansionare il Coolscan V ls-50 con la dotazione originale?

Grazie ancora ciao!!
*

Quante ne vuoi... ma una per volta! smile.gif
web
Ho capito, quindi una alla volta almeno scelgo anche i vari settaggi.
Grazie ancora ciao!!!

grazie.gif
sakuragi
ti hanno già detto tutto quello che devi sapere...
io mi unisco ai più che soddisfatti possessori del giocattolone!!
biggrin.gif

a presto
Pollice.gif
Lucabeer
QUOTE(web @ Apr 10 2006, 12:38 PM)
Ho capito, quindi una alla volta almeno scelgo anche i vari settaggi.
Grazie ancora ciao!!!
grazie.gif
*

Esatto. Io pur avendo il 5000 non ho preso il caricatore da 50 dia per volta (e mai lo prenderò), proprio perchè non ho ancora trovato due diapo che necessitassero delle stesse impostazioni ottimali di scansione...

Una per volta è la cosa migliore. E devo dire che come lavoro non è nemmeno troppo noioso... nel frattempo ascolto musica, navigo su Internet...
toad
QUOTE(Lucabeer @ Apr 12 2006, 10:50 AM)
E devo dire che come lavoro non è nemmeno troppo noioso... nel frattempo ascolto musica, navigo su Internet...
*

Eh, eh... esattamente come il sottoscritto... laugh.gif
web
Domani spero di riuscire ad ordinarlo. Non vedo l'ora!!!

Avete per caso un scansione fatta con questo gioellino da postare?
Una qualsiasi, tanto per vedere la qualità che ha, non ho mai visto una dia scansionata con Coolscan.

Se riesco più tardi posto una delle mie dia e vi faccio vedere come viene scansionata dal mio canon 8400f.
Per me sono orribili.

Ciao a tutti e grazie!!
giannizadra
QUOTE(web @ Apr 12 2006, 08:30 PM)
Domani spero di riuscire ad ordinarlo. Non vedo l'ora!!!

Una qualsiasi, tanto per vedere la qualità che ha, non ho mai visto una dia scansionata con Coolscan.

Se riesco più tardi posto una delle mie dia e vi faccio vedere come viene scansionata dal mio canon 8400f.
Per me sono orribili.

Ciao a tutti e grazie!!
*

Te ne posto una (Coolscan V)
web
Grazie mille Gianni, ora mi sono reso conto della gran qualità che riesce a dare.
E' veramente un'altro mondo a confronto delle scansioni che fa il mio scanner....

grazie a tutti e buone foto.
Ciao!!!

grazie.gif
sakuragi
http://www.robertoadami.it/tmp/clivia01.jpg

ti posso allegare questa...è piccolina, lo so però per ora ho solo questa disponibile sottomano.
altre le trovi comuqnue sul mio sito

Buon acquisto!!!!!!
ciao

Angelo52
Ciao, io l'ho comprato da poco tempo (coolscan V) e ne sono felicissimo!
Occorre fare un pò di prove per capire come settare le impostazioni, poi sono solo soddisfazioni.
biggrin.gif
Pegaso
QUOTE(web @ Apr 12 2006, 08:30 PM)
*

Tutte quelle che trovi su PN (dalla mia firma) arrivano dal CS e (90 %) sono da Velvia.
Purtroppo ho lasciato nella polvere il gingillino per un po' troppo tempo, ma forse arrivano i tempi buoni rolleyes.gif

Ciae e Buon Acquisto Pollice.gif
Angelo
web
Grazie di nuvo a voi tutti, spero che mi arrivi in fretta!!!
Appena arriva vi faccio sapere!!

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.