Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mausgual
Ciao a tutti ,

vorrei provare un secondo flash in chiesa ( matrimonio ) , in pratica SB900 sulla fotocamera e un SB700 come slave comandato dal master sb900 in CLS .

il sistema CLS Nikon è disturbato dall' eventuale scatto di altri flash ( degli invitati al matrimonio ...) oppure è "immune" ?

grazie !!
Antonio Canetti
QUOTE(mausgual @ Sep 3 2013, 08:39 AM) *
il sistema CLS Nikon è disturbato dall' eventuale scatto di altri flash ( degli invitati al matrimonio ...) oppure è "immune" ?

è disturbato solo se le altre fotocamere sono Nikon ed usano il CLS con lo stesso canale e gruppo, se siete solo in due fai prima tu a cambiare, mentre se siete di più conviene rintracciarli e mettersi d'accordo i sui canali e gruppi usare ciascuno.

Antonio
mausgual
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 3 2013, 09:11 AM) *
è disturbato solo se le altre fotocamere sono Nikon ed usano il CLS con lo stesso canale e gruppo, se siete solo in due fai prima tu a cambiare, mentre se siete di più conviene rintracciarli e mettersi d'accordo i sui canali e gruppi usare ciascuno.

Antonio

ho capito grazie !! beh sicuramente sarò solo io a usare il CLS , avevo solo paura che i flash delle compatte degli invitati potessero interferire col CLS ...tutto li . è la prima volta che lo utilizzerei in presenza di altri flash .....

Mariuccio4
Fai solo attenzione (magari qualche prova prima del giorno del matrimonio) che per funzionare nel modo corretto i due flash devono essere ben visibili tra loro.....fai qualche prova che visto che quel giorno non è che si possa ripetere non vorrei che succedesse che non funziona.

casomai se lo fai di lavoro prenditi due trigger e risolvi senza problemi

ciao
Cesare44
come ti ha suggerito Mariuccio4, devi stare attento che il sensore del remote veda i pre lampi del commander.

Questo vale non solo per gli ostacoli statici, come colonne o altro, ma anche per invitati che potrebbero involontariamente sovrapporsi ai due flash.

ciao
cellomania
Posso farti una domanda? la chiesa è grande? come o dove disponi il secondo flash?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.