Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
berserk79
Salve a tutti, purtroppo nell'ultimo set una folata di vento molto forte ha sbattuto per terra lo stativo con su il mio SB28.
La caduta ha rotto il display, ma non sembra aver causato altri danni al flash, secondo il vostro parere è possibile e conveniente tentare una riparazione?
ho smontato il flash ed ho visto che è saldato sulla piastra madre... il che non mi fa ben sperare, ma attendo comunque consigli!
buzz
Possibile? Sì.
Conveniente? chiedi al laboratorio di assistenza!
chi di noi può sapere quanto costa il ricambio?
berserk79
QUOTE(buzz @ Aug 22 2013, 08:00 PM) *
Possibile? Sì.
Conveniente? chiedi al laboratorio di assistenza!
chi di noi può sapere quanto costa il ricambio?

Vero Buzz, ma magari qualcuno aveva avuto un'esperienza simile e poteva già indirizzarmi su quanto conviene riparare o magari su dove reperire il ricambio e tentare una riparazione personale!
buzz
vero anche questo.
Fatti fare un preventivo, se supera le 100 - 120 euro forse ti conviene comprarti un nissin o qualsiasi altro cinesino, dato che a quanto ho capito lo usi come slave.
il 28 non mi pare funzioni n cls. (io ce l'ho e me lo tengo stretto!)
berserk79
QUOTE(buzz @ Aug 22 2013, 11:13 PM) *
vero anche questo.
Fatti fare un preventivo, se supera le 100 - 120 euro forse ti conviene comprarti un nissin o qualsiasi altro cinesino, dato che a quanto ho capito lo usi come slave.
il 28 non mi pare funzioni n cls. (io ce l'ho e me lo tengo stretto!)

Ho trovato un altro SB28 a 120 euro immacolato con scatola documenti e sacchetto di trasporto originale.
Il mio vedrò di portarlo da un bravo fotoriparatore a milano e farò fare un preventivo perchè tengo molto a quell'oggetto visto che mi era stato regalato.
Io lo uso come flash principale in automatico o con cavo PC o con trasmettitori a distanza e anche senza TTL non mi ha mai deluso, ulteriore motivo per cercare comunque di ripararlo e averne così due wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.