Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
~Torque~
Dopo cena ho preferito fermarmi a prendere un po' d'aria in giardino e da qui l'idea... mi dispiace solo che sovrappensiero non ho scattato in RAW e quindi ho effettuato solo qualche regolazione... ha un che che non mi convince però, e per questo la posto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 992.3 KB
fangel
Avrei spostato l'inquadratura verso DX tagliando la casa sulla SX, clonato i cavi che escono in centro al frame,
e se possibile abbassato facendo partire i cavi di DX nell'angolo in alto.

Da quì è facile a dirsi. messicano.gif

Ciao Angio.
sinclair_gio
Non si capisce (almeno io non capisco) il vero soggetto della foto.
Fotografare scorci urbani è sempre molto difficoltoso per i troppi elementi di disturbo che inesorabilmente ti vengono a tiro. In questa il cavo aereo centrale sembra dividere in due il frame, altri cavi sulla destra e quel lampioncino basso sulla sinistra che cattura e distoglie molto l'attenzione.
Se proprio si voleva in ripresa avrei escluso del tutto la parte sinistra concentrandomi di più sulla strada.

Ciao
ges
Una bella serata con bei colori del cielo, ma l'area inquadrata non mi sembra interessante,
Mauro Va
togliendo un pò di elementi di disturbo...angolo del tetto a sinistra e portico, antenna tv, colonna di cemento della corrente, lampione e relativi fili...si fà guardare...buona l'atmosfera, bello il colore del cielo e le altre luci

ciao
~Torque~
Eheheh si in effetti se mi fossi tenuto un pelo più a SX avrei potuto tagliare la casa e far entrare i tralicci fino all'angolo della foto... purtroppo con l'inquadratura mi sono trovato un po' stretto dato che ho usato il muretto come base!

Sinceramente sono stato mosso a scattare dall'atmosfera che mi avevano dato proprio i lampioni e il cielo... però forse mi sono messo un po' troppo di fretta
beniaminobenji
Potevi provare in verticale, poi secondo me dovresti scattare sempre in raw.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.