~Torque~
Aug 21 2013, 09:38 PM
Dopo cena ho preferito fermarmi a prendere un po' d'aria in giardino e da qui l'idea... mi dispiace solo che sovrappensiero non ho scattato in RAW e quindi ho effettuato solo qualche regolazione... ha un che che non mi convince però, e per questo la posto...
fangel
Aug 21 2013, 09:47 PM
Avrei spostato l'inquadratura verso DX tagliando la casa sulla SX, clonato i cavi che escono in centro al frame,
e se possibile abbassato facendo partire i cavi di DX nell'angolo in alto.
Da quì è facile a dirsi.
Ciao Angio.
sinclair_gio
Aug 21 2013, 09:53 PM
Non si capisce (almeno io non capisco) il vero soggetto della foto.
Fotografare scorci urbani è sempre molto difficoltoso per i troppi elementi di disturbo che inesorabilmente ti vengono a tiro. In questa il cavo aereo centrale sembra dividere in due il frame, altri cavi sulla destra e quel lampioncino basso sulla sinistra che cattura e distoglie molto l'attenzione.
Se proprio si voleva in ripresa avrei escluso del tutto la parte sinistra concentrandomi di più sulla strada.
Ciao
ges
Aug 21 2013, 09:53 PM
Una bella serata con bei colori del cielo, ma l'area inquadrata non mi sembra interessante,
Mauro Va
Aug 21 2013, 09:54 PM
togliendo un pò di elementi di disturbo...angolo del tetto a sinistra e portico, antenna tv, colonna di cemento della corrente, lampione e relativi fili...si fà guardare...buona l'atmosfera, bello il colore del cielo e le altre luci
ciao
~Torque~
Aug 21 2013, 09:55 PM
Eheheh si in effetti se mi fossi tenuto un pelo più a SX avrei potuto tagliare la casa e far entrare i tralicci fino all'angolo della foto... purtroppo con l'inquadratura mi sono trovato un po' stretto dato che ho usato il muretto come base!
Sinceramente sono stato mosso a scattare dall'atmosfera che mi avevano dato proprio i lampioni e il cielo... però forse mi sono messo un po' troppo di fretta
beniaminobenji
Aug 22 2013, 08:36 AM
Potevi provare in verticale, poi secondo me dovresti scattare sempre in raw.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.