Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
luisss
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Sono 2 mesi che mi son avvicinato alla fotografia e queste sono un paio di foto che secondo me sono belle, e vale la pena di esporvele, anche per sentire un vostro parere, così da poter capire e correggere i miei sbagli. Nella foto delle lumache forse era meglio se toglievo le due foglie che disturbano la scena, e credo che sia leggermente sottoesposta. La foto del gatto invece l'ho ritagliata leggermente sia a sx che a dx, ma mi sembra bella. Le immagini non sono state ritoccate in PP. Le ho salvate direttamente in JPG
Grazie.
ges
La prima troppa confusione, la seconda più bella, potevi lasciare anche più spazio a destra per decentrarlo di più ... e soprattutto non dovevi tagliare i baffi! wink.gif
luisss
La prima foto era meglio se toglievo le foglie di troppo smile.gif. Per "confusione" intendi dire di sfuocare di più lo sfondo?
La seconda foto effettivamente è un po' tagliata, i baffi ci volevano tutti. Era meglio se zoomavo un po' meno per comprenderli. Mi ero concentrato troppo sul primo piano del viso del gatto e nn ho visto i baffi. La parte destra della foto l'ho tagliata perché c'era un filo d'erba che risultava più a fuoco di tutti gli altri e stonava parecchio.
Grazie smile.gif
LazzaMax
QUOTE(luisss @ Aug 19 2013, 11:25 AM) *
La prima foto era meglio se toglievo le foglie di troppo smile.gif. Per "confusione" intendi dire di sfuocare di più lo sfondo?
La seconda foto effettivamente è un po' tagliata, i baffi ci volevano tutti. Era meglio se zoomavo un po' meno per comprenderli. Mi ero concentrato troppo sul primo piano del viso del gatto e nn ho visto i baffi. La parte destra della foto l'ho tagliata perché c'era un filo d'erba che risultava più a fuoco di tutti gli altri e stonava parecchio.
Grazie smile.gif

Ciao!
Bel primo piano del gatto!
Ho avuto anche io tamron 70-300 con d3100 ottimo abbinamento ti daranno molte soddisfazioni.
Anche io ho tagliato sopra

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Saluti Massimo
fangel
Buona la seconda, concordo con ges per i tagli, il filo d'erba avresti potuto sfocarlo in PP, per renderlo meno invasivo.

Ciao Angio.
luisss
QUOTE(fangel @ Aug 19 2013, 05:22 PM) *
Buona la seconda, concordo con ges per i tagli, il filo d'erba avresti potuto sfocarlo in PP, per renderlo meno invasivo.
Ciao Angio.

Purtroppo non ho ancora inquadrato l 'idea di salvare le foto in RAW, e di ripassarle in PP. Credo che sarebbe ora di cominciare smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.