Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
emiliano.cav
Salve cerco consiglio.
Vorrei acquistare un 80-200 bighiera, usato ho trovato poco a Roma.

Per il momento soltanto un buon usato a 950 € (obiettivo del 1997) oppure nuovo a 1070 € su internet con garanzia nital.
Sono indeciso conviene per 120 € puntare sul nuovo?? ma tra un modello prodotto nel '97 ed uno di ultima produzione c'è differenza??

Grazie
flavio06
Io lo prenderei nuovo..con Garanzia!!! Pensa se prendi l'usato e poi dopo un mese ti accorgi di qualche problemino... mad.gif ...poi non ci dormi...a se avessi speso poco di più unsure.gif

comunque un buon acquisto biggrin.gif
ciao
flavio06
dimenticavo....non credo sia lo stesso modello!! L'ultimo è sicuramente migliore biggrin.gif

ciao
emiliano.cav
QUOTE(flavio06 @ Apr 6 2006, 10:25 AM)
dimenticavo....non credo sia lo stesso modello!! L'ultimo è sicuramente migliore  biggrin.gif

ciao
*

Infatti mi domandavo proprio questo. Se tra i due sono presenti delle differenze!!!

_Led_
QUOTE(flavio06 @ Apr 6 2006, 11:25 AM)
dimenticavo....non credo sia lo stesso modello!! L'ultimo è sicuramente migliore  biggrin.gif

ciao
*

Dipende...quello nuovo è il tipo afd, mentre, per quel prezzo, immagino che quello usato sia l'afs.
Sono lenti differenti.
minicooper
Io l'ho acquistato da pochissimo nuovo alla tua stessa cifra 1.070, l'acquisto è ottimo.
Tra i 2 ti consiglierei il nuovo, per così poca differenza...

In ogni caso in giro puoi trovare un buon usato anche a dei prezzi più bassi 700/800 euro...anche per questo non mi sembra così conveniente l'usato a 950 euro e del 1997 ( ha quasi 10 anni!!! )

biggrin.gif fai un buon acquisto! ciaoOooO
Federix
QUOTE(emiliano.cav @ Apr 6 2006, 10:19 AM)
Salve cerco consiglio.
Vorrei acquistare un 80-200 bighiera, usato ho trovato poco a Roma.

Per il momento soltanto un buon usato a 950 € (obiettivo del 1997) oppure nuovo a 1070 € su internet con garanzia nital.
Sono indeciso conviene per 120 € puntare sul nuovo?? ma tra un modello prodotto nel '97 ed uno di ultima produzione c'è differenza??

Grazie
*

950 euro un bighiera usato del 1997 mi sembra un pò un furto ph34r.gif
Io il mio l'ho pagato 660 euro, certo non è Nital, ma ha pochissimi anni ed è tenuto in condizioni non eccellenti, di più smile.gif
Se vuoi un bighiera usato, io rimarrei intorno ai 700-750 euro per un obiettivo del genere, per il semplice fatto che con 1000 euro si può trovare un ottimo 80-200 AF-S usato.
emiliano.cav

questa è la descrizione del nuovo:
Nikon Ob. AF 80-200mm f/2.8 D ED

scusate l'ignoranza ma è l'AFD prima nominato?
flavio06
QUOTE(Led566 @ Apr 6 2006, 10:39 AM)
Dipende...quello nuovo è il tipo afd, mentre, per quel prezzo, immagino che quello usato sia l'afs.
Sono lenti differenti.
*

non credo che nel '97 ci fosse già Af-s
emiliano.cav
QUOTE(minicooper @ Apr 6 2006, 10:40 AM)
Io l'ho acquistato da pochissimo nuovo alla tua stessa cifra 1.070, l'acquisto è ottimo.
Tra i 2 ti consiglierei il nuovo, per così poca differenza...

In ogni caso in giro puoi trovare un buon usato anche a dei prezzi più bassi 700/800 euro...anche per questo non mi sembra così conveniente l'usato a 950 euro e del 1997 ( ha quasi 10 anni!!! )

biggrin.gif fai un buon acquisto! ciaoOooO
*

Ho contattato il venditore del nuovo e mi ha confermato che aimè non è nital. Ora capisco il prezzo.

minicooper anche tu l'hai trovato a queste condizioni??

Grazie

_Simone_
QUOTE(emiliano.cav @ Apr 6 2006, 12:05 PM)
Ho contattato il venditore del nuovo e mi ha confermato che aimè non è nital. Ora capisco il prezzo.

minicooper anche tu l'hai trovato a queste condizioni??

Grazie
*

non nital non vuol dire che è illegale o fallato... la produzione è sempre la medesima... se pensi di essere così jellato da beccarti un obiettivo difettoso comunque la garanzia ce l'hai anche se non in Italia, decidi tu se il gioco vale la candela
_Led_
QUOTE(flavio06 @ Apr 6 2006, 11:54 AM)
non credo che nel '97 ci fosse già Af-s
*

Se è così il prezzo è senz'altro esagerato.
emiliano.cav
QUOTE(simoisef @ Apr 6 2006, 11:13 AM)
non nital non vuol dire che è illegale o fallato... la produzione è sempre la medesima... se pensi di essere così jellato da beccarti un obiettivo difettoso comunque la garanzia ce l'hai anche se non in Italia, decidi tu se il gioco vale la candela
*

ma il venditore penso sia accreditato. Ho già fatto degli acquisti da lui, D70 (Nital). Perchè dovrebbe vendere un prodotto fallato o ilegale. Forse lo ha acquistato di importazione.
Cambia ache a me nital o meno! non è una questione del veditore.
_Led_
QUOTE(Led566 @ Apr 6 2006, 12:13 PM)
Vero, infatti la versione af-s dovrebbe essere andata in produzione nel 1999. Se è così il prezzo è senz'altro esagerato.
*

_Simone_
QUOTE(emiliano.cav @ Apr 6 2006, 12:17 PM)
ma il venditore penso sia accreditato. Ho già fatto degli acquisti da lui, D70 (Nital). Perchè dovrebbe vendere un prodotto fallato o ilegale. Forse lo ha acquistato di importazione.
Cambia ache a me nital o meno! non è una questione del veditore.
*

accreditato per cosa?
emiliano.cav
QUOTE(simoisef @ Apr 6 2006, 11:25 AM)
accreditato per cosa?
*

Era per dire che è affidabile, nel senso che anche se non vende in questo caso un prodotto non nital non vuol dire che tale prodotto sia difettoso.
So che l'argomento è delicato, ma ciò non è indice di affidabilità o meno del venditore!
_Simone_
appunto è quello che stavo dicendo io...
walter imbimbo
Io lo scorso maggio ho acquistato l'ottica in questione usata (II serie afd a pompa), ed il venditore mi ha dato 2 anni di garanzia.
Quando il problema si è presentato, non metteva a fuoco con soggetti oltre l'infinito (8 orizzontale), mi è bastato spedire l'ottica al venditore e nel giro di tre settimane mi è stata riconsegnata perfettamente funzionante e revisionata.
Se fai un giro in rete credo che troverai senza dubbio ottimi prodotti a prezzi decisamente piu' ragionevoli.

Walter

emiliano.cav
QUOTE(walter imbimbo @ Apr 6 2006, 01:03 PM)
Io lo scorso maggio ho acquistato l'ottica in questione usata (II serie afd a pompa), ed il venditore mi ha dato 2 anni di garanzia.
Quando il problema si è presentato, non metteva a fuoco con soggetti oltre l'infinito (8 orizzontale), mi è bastato spedire l'ottica al venditore e nel giro di tre settimane mi è stata riconsegnata perfettamente funzionante e revisionata.
Se fai un giro in rete credo che troverai senza dubbio ottimi prodotti a prezzi decisamente piu' ragionevoli.

Walter
*

Purtroppo a Roma non offrono molto o meglio quello che offrono costa quanto un nuovo. i prezzi partono da 850 per un obiettivo ti assicuro trattato male ad 950 per un obiettivo perfetto ma del '97
Simone Cesana
sono abbastanza alti come prezzi, in giro si riesce a trovare di meglio, prova con un pò più di pazienza a fare una ricerca accurata...
ciao
simone cesana
ea00220
QUOTE(emiliano.cav @ Apr 6 2006, 01:27 PM)
Purtroppo a Roma non offrono molto o meglio quello che offrono costa quanto un nuovo. i prezzi partono da 850 per un obiettivo ti assicuro trattato male ad 950 per un obiettivo perfetto ma del '97
*

Roma è abbastanza grande..... Se cerchi meglio vedrai che qualcosa di più conveniente la trovi. Eccome ! wink.gif

Saluti

Pietro
maurizioct64m
Il mio bighiera l'ho preso usato 600 euro con nital card ma senza scontrino da un privato in Italia. Abbi pazienza e vedrai che lo trovi a un prezzo ragionevole.
A proposito l'ho trovato cercando su internet. smile.gif

Ciao
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.