intanto grazie per essere passati...
Siamo situati nel parco "Tsavo Est" Kenya....ammetto che nel fare queste foto il lato tecnico nn lo consideravo....scattavo emozionato proprio per cogliere quegli attimi che di li qualche istante sarebbero variati

, dunque so per certo che tecnicamente ci potrebbe essere di tutto da dire...ma le emozioni ripagano di tutti gli eventuali errori che mi verranno fatti giustamente notare e che ci servono per "crescere"

QUOTE(sinclair_gio @ Aug 16 2013, 11:54 AM)

Mi piace molto la 1, anche se si crea un po' di confusione tra massi ed elefanti.
La 2 restituisce la sensazione della grande spazialità ma avrei composto eliminando gran parte del primo piano, diciamo all'altezza di quella formazione circolare color rame sul terreno, tutto a vantaggio del cielo.
Nella 3 l'orizzonte è troppo centrale (a te la scelta se era il caso di dare più al cielo che al terreno, ambedue molto interessanti). La maschera di livello del cielo è lavorata con molta disattenzione con esiti molto sgradevoli.
Ciao
-2 - hai perfettamente ragione solo che nn volevo perdere minimamente nemmeno un po' di quello spazio che porta in un'altra dimensione (cmq critica giustissima la tua)
-3- orizzonte centrale...verissimo...e' che nn sapevo proprio a cosa dare importanza

...dunque l'ho data in eguale modo violando la regola dei terzi (sulla post come scrivevo l'ho fatta di frettissima e si vede....con calma limero' cio' che si vede)
Grazie per le tue osservazioni giustissime!