Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
madxxx
Buongionro a tutti, ho bisogno di un aiuto, purtroppo sono un pò ignorante in materia dato che mi ci sto avvicinando solo ora... Vorrei sapere se è possibile ridimensionare le foto in JPG e se si, come. Io uso Nikon Capture oppure Photoshop, in genere scatto in Raw-Nef e poi trasformo in jpg. Come posso ridimensionare le foto in modo da renderle pubblicabili nelle Gallery del sito (800 x 600)?
Grazie a chi mi darà una mano...
Francesco. biggrin.gif
ea00220
Il migliore consiglio che posso darti è quello di leggere l'experience intitolato "Prepariamo le nostre immagini per il WEB" di Mauro Minetti, alias mdj.
Lo trovi seguendo questo Link.

Saluti

Pietro
Davide_C
QUOTE(ea00220 @ Apr 4 2006, 10:21 AM)
Il migliore consiglio che posso darti è quello di leggere l'experience intitolato  "Prepariamo le nostre immagini per il WEB" di Mauro Minetti, alias mdj.
Lo trovi seguendo questo Link.

Saluti

Pietro
*

Quoto, in linea di massima 800x600, 72dpi e 100kb max per la gallery Nital (300kb se le alleghi come file), ma leggi l'experience, avrai linee guida molto molto utili wink.gif

Davide.
madxxx
Grazie mille, ho dato una lettura veloce all'experience perchè sono al lavoro, stasera me la studio. Di nuovo grazie ad entrambi!!
grazie.gif
madxxx
Davide anche io vivo a Torino!
Ciao!

Francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.