Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
bvg1958
con salva originale..c&c gaditi..beppe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
alessandro croce
Bella, guardandola in "salva originale" mi sembra non perfettamente a fuoco. Eri a mano libera o su cavalletto? Messa a fuoco preventiva fatta come?
bvg1958
QUOTE(alessandro croce @ Jul 6 2013, 07:05 PM) *
Bella, guardandola in "salva originale" mi sembra non perfettamente a fuoco. Eri a mano libera o su cavalletto? Messa a fuoco preventiva fatta come?

cavalletto messa a fuoco preventiva con un bastoncino dove batteva la goccia..
andynst
Come tentativo non è male, l'effetto sull'acqua è bello..
però credo che in questi scatti di macro anche gli schizzi dovrebbero venirti a fuoco ed essere congelati per un migliore effetto !?

Rimane comunque una buona prova

Ciao
Andrea
alessandro croce
Boh... la tecnica mi sembra di ricordare sia quella, quindi non saprei dirti come mai non la vedo perfettamente a fuoco... forse la pp l'ha impastata un po'?
aretul
Da profano mi sembra buona, abbastanza nitida.
Un saluto.
Renato
cranb25
A me piace bello scatto!sono solo un pochino dubbioso sul colore dry.gif
Ciao
Stefano
bvg1958
QUOTE(alessandro croce @ Jul 6 2013, 07:10 PM) *
Boh... la tecnica mi sembra di ricordare sia quella, quindi non saprei dirti come mai non la vedo perfettamente a fuoco... forse la pp l'ha impastata un po'?

sara' per il pdc del macro..impasti di nessun tipo .... ti garantisco che mettere a fuoco..non e' cosi' facile come con il Fish-eye..ciao

QUOTE(cranb25 @ Jul 6 2013, 08:03 PM) *
A me piace bello scatto!sono solo un pochino dubbioso sul colore dry.gif
Ciao
Stefano

la bacinella era arancio..purtroppo...grazie stefano
MariaPina03
bella....ma come si fanno queste foto? C'è un tutorial??
bvg1958
QUOTE(MariaPina03 @ Jul 7 2013, 10:47 AM) *
bella....ma come si fanno queste foto? C'è un tutorial??

si e' pieno basta impostare sul motore di ricerca foto gocce..e ne vengono fuori parecchi ..ciao e grazie
marco_boz
Ciao!! un buonissimo tentativo.... hai ripreso bene la corona nel momento giusto... è anche soddisfacentemente nitida... Pollice.gif ... un consiglio... in questo genere di scatti, è importante la pulizia.... quindi lo scatto potrebbe migliorare notevolmente, se in fase di post si riesce a togliere tutte le goccioline che non sono a fuoco e quelle che si ritengono non funzionali allo scatto.... inoltre con un aumento di contrasto con le curve ne migliorerebbe anche l'incisività!!.... wink.gif ... comunque ripeto,... uno scatto molto buono!!

Un saluto
Marco
massi2218
Buona prova...peccato per la messa a fuoco, ma so che non e' cosi' facile dry.gif

Un saluto
Massimiliano
bvg1958
QUOTE(The Bossman @ Jul 7 2013, 09:49 PM) *
Ciao!! un buonissimo tentativo.... hai ripreso bene la corona nel momento giusto... è anche soddisfacentemente nitida... Pollice.gif ... un consiglio... in questo genere di scatti, è importante la pulizia.... quindi lo scatto potrebbe migliorare notevolmente, se in fase di post si riesce a togliere tutte le goccioline che non sono a fuoco e quelle che si ritengono non funzionali allo scatto.... inoltre con un aumento di contrasto con le curve ne migliorerebbe anche l'incisività!!.... wink.gif ... comunque ripeto,... uno scatto molto buono!!

Un saluto
Marco

grazie per i preziosi consigli marco rolleyes.gif
fangel
Buona prova, per il colore, io avevo usato un 'isalatiera di vetro con dietro fogli colorati che puoi cambiare a tuo piacere.

Ciao Angio.
bvg1958
QUOTE(fangel @ Jul 8 2013, 10:56 AM) *
Buona prova, per il colore, io avevo usato un 'isalatiera di vetro con dietro fogli colorati che puoi cambiare a tuo piacere.
Ciao Angio.

vero..da provare..grazie angio
MariaPina03
QUOTE(bvg1958 @ Jul 7 2013, 09:35 PM) *
si e' pieno basta impostare sul motore di ricerca foto gocce..e ne vengono fuori parecchi ..ciao e grazie

si si ho visto e ho pure deciso di lasciare perdere, mi pare troppo complicato per il mio livello...
cmq splendida foto...davvero...
bvg1958
QUOTE(MariaPina03 @ Jul 9 2013, 01:46 PM) *
si si ho visto e ho pure deciso di lasciare perdere, mi pare troppo complicato per il mio livello...
cmq splendida foto...davvero...

grazie Maria
aldosartori
Continua così e se può aiutarti e hai piacere a leggerlo:

http://www.francofasciolo.com/InteressiFotografiaGocce.html

Un saluto compaesano smile.gif
bvg1958
QUOTE(aldo73 @ Jul 9 2013, 05:46 PM) *
Continua così e se può aiutarti e hai piacere a leggerlo:

http://www.francofasciolo.com/InteressiFotografiaGocce.html

Un saluto compaesano smile.gif

Grazie Aldo..avevo usato quel link per incominciare..comunque sempre da tenere sott'occhio e non dimenticarlo...
ciao rolleyes.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.