Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
truiz
L'idea era quella di avere la cornice a fuoco e sullo sfondo il mausoleo sfocato ma comunque leggibile, mantenendo il riflesso sul "Biondo" Tevere...

Per chi è debole di cuore consiglio di non guardare gli exif blink.gif

Una foto impossibile?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

PS: Ovvio che il barrabis è un omaggio al Castel Sant'Angelo di Magale7, ciao Ale', tuttapposto!?

ges
QUOTE(truiz @ Jun 28 2013, 02:24 PM) *
L'idea era quella di avere la cornice a fuoco e sullo sfondo il mausoleo sfocato ma comunque leggibile...
...........

Bell'idea, ma avrei preferito il contrario come fuoco.
andynst
Una idea ricercatissima complimenti!Non sono espertissimo e ti consiglio di aspettare il parere di altri,
ma forse eri troppo vicino alla cornice!?Non saprei dire..

Ciao
Andrea
magale7
Tutto ok Mà!!! biggrin.gif

A me come idea invece piace, l'unica cosa forse è troppo marcata la cornice...

truiz
QUOTE(ges @ Jun 28 2013, 02:30 PM) *
Bell'idea, ma avrei preferito il contrario come fuoco.

QUOTE(andynst @ Jun 28 2013, 02:31 PM) *
Una idea ricercatissima complimenti!Non sono espertissimo e ti consiglio di aspettare il parere di altri,
ma forse eri troppo vicino alla cornice!?Non saprei dire..

Ciao
Andrea

QUOTE(magale7 @ Jun 28 2013, 02:38 PM) *
Tutto ok Mà!!! biggrin.gif

A me come idea invece piace, l'unica cosa forse è troppo marcata la cornice...

beh.. sì.
Seguendo le regole avrei dovuto mettere a fuoco il soggetto e sacrificare il resto.
Apprezzo molto il vostro punto di vista e sicuramente andava fatto almeno un tentativo al contrario...

Grazie del passaggio.
Marco
claudio-rossi
Credo che tra la cornice e il soggetto preferirei comunque il soggetto.
In certi casi ci potrebbe anche stare lo sfocato, mi viene in mente per esempio un oggetto in primo piano ed una persona che si allontana da esso leggermente sfocata; in questo caso il monumento al centro del frame riflesso compreso è valorizzato dalle quinte e crea, secondo me, un'aspettativa che viene "tradita" dallo sfocato...tutto imho ovviamente.

Ciao

Claudio
aretul
E' giusto sperimentare cose nuove al di fuori di certi canoni e quindi solo per questo complimenti!. Anch'io avrei preferito il contrario ma può essere anche un mio limite.
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(truiz @ Jun 28 2013, 02:50 PM) *
beh.. sì.
Seguendo le regole avrei dovuto mettere a fuoco il soggetto e sacrificare il resto.
Apprezzo molto il vostro punto di vista e sicuramente andava fatto almeno un tentativo al contrario...

Grazie del passaggio.
Marco

Ciao Marco,
io in questi casi ne faccio sempre due, con le due maf diverse... che mi costa? Poi scelgo! ;-)
E' così bello non dover più fare i conti con la pellicola che costa, che è da sviluppare...
Kat
truiz
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 28 2013, 03:14 PM) *
Credo che tra la cornice e il soggetto preferirei comunque il soggetto.
In certi casi ci potrebbe anche stare lo sfocato, mi viene in mente per esempio un oggetto in primo piano ed una persona che si allontana da esso leggermente sfocata; in questo caso il monumento al centro del frame riflesso compreso è valorizzato dalle quinte e crea, secondo me, un'aspettativa che viene "tradita" dallo sfocato...tutto imho ovviamente.

Ciao

Claudio

QUOTE(aretul @ Jun 28 2013, 03:15 PM) *
E' giusto sperimentare cose nuove al di fuori di certi canoni e quindi solo per questo complimenti!. Anch'io avrei preferito il contrario ma può essere anche un mio limite.
Un saluto.
Renato

QUOTE(miciagilda @ Jun 28 2013, 03:20 PM) *
Ciao Marco,
io in questi casi ne faccio sempre due, con le due maf diverse... che mi costa? Poi scelgo! ;-)
E' così bello non dover più fare i conti con la pellicola che costa, che è da sviluppare...
Kat

Grazie dei vostri punti di vista!
In realtà la foto che ho visto (nella mia mente) era più o meno così... Ma se non funziona, non funziona. Pace! biggrin.gif

Marco

marco_boz
Giusto sperimentare.... tra l'altro anche con un buon risultato... Pollice.gif ... certo forse era meglio il contrario,.... ma nulla ci vieta di provare no? wink.gif

Un saluto
Marco
fangel
Se non ci fosse qualcuno che sperimenta saremmo ancora nelle caverne. biggrin.gif

Penso che anche il tipo di colonne che creano la cornice fanno la loro parte per snaturare lo scatto,
se al loro posto ci fossero due statuette o colonnine con delle decorazioni,forse sarebbe diverso.

Ciao Angio.
@nanni
Una buona idea Pollice.gif per il resto ti han già detto.
Ciao.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.