nago
Jun 25 2013, 03:43 PM
rosariomanzo
Jun 25 2013, 03:47 PM
Ciao.
Le immagini non sono male.
Forse avrei privilegiato un soggetto in particolare, dato che così mi sembrano un po' confuse.
Prova anche ad "allontanare" il soggetto dal centro dell'immagine. Il sentiero, secondo me, ci avrebbe guadagnato con un punto di vista più basso ed un taglio verticale.
Antonio Canetti
Jun 25 2013, 04:19 PM
il problema principale in tutte tre è al luce, questa non atmosfera specialmente la prima, mentre la seconda ci sono molte più tonalità di verde, ma attenzione di solito la linea dell'orizzonte non deve essere a metà (salvo creatività) ma più bene in basso o più ben inalto in relazione di cosa è più importante. la terza invece il viraggio non appare interessante.
Antonio
scaraluca
Jun 25 2013, 04:26 PM
QUOTE(nago @ Jun 25 2013, 04:43 PM)

ciao Nago inizio col dirti che chi ti scrive è un daltonico e quindi ogni giudizio su tonalità e colore prendilo con le dovute distanze :-)..
passando alle foto mi sembra che sia un crescendo di qualità nel senso che la stradina nel bosco sembra fatta tanto per scattare perchè si vede un gran mix di erba, piante e cespuglioni...la seconda è un classico panorama ma anche qua credo che tutto sarebbe più godibile senza il cespuglione sulla sinistra che occupa un bel pezzo di fotogramma togliendo spazio all'orizzonte...la terza mi piace molto perchè dà un senso di pace e gli elementi della foto sono ben distanti tra di loro donando equlibrio al tutto (il viraggio è molto soggettivo e quindi ciò che piace a me spesso non piace ad altri).
Un saluto, Luca
nago
Jun 28 2013, 09:01 AM
le foto le ho fatte durante una scampagnata mattutina..e ho scattato a quel che c'era..
comunque,mi rendo conto che con i paesaggi non riesco a "inquadrare"quello che vedo,o come lo vorrei!
l'ultima,quella anticata... originale a colori non ha niente di bello...
grazie a tutti,cerchero' di fare meglio!..
sergio3
Jun 28 2013, 09:59 AM
Metto i commenti in Gallery, in modo di evitare il continuo scrolling.
ciao
fangel
Jun 28 2013, 12:57 PM
Come è gia stato detto,la luce non è il massimo, nella prima un taglio verticale forese era meglio,
nella seconda il cespuglio a SX disturbe e copre la visuale, e l'orizzonte centrale, la terza la mia preferita,
scatto gradevole che mi trasmette tranquillità, il viraggio non mi dispiace, però sono gusti.
Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.